L’ex 5A del Bramante oggi
Si sono diplomati nel 1985 all’istituto tecnico per geometri Bramante di Macerata: oggi, 40 anni dopo la maturità, si sono ritrovati per festeggiare insieme e ricordare quegli anni. Tra sorrisi, aneddoti e una torta celebrativa, l’incontro ha rievocato l’atmosfera di una classe affiatata che ha condiviso cinque anni intensi di studio e amicizia.
A organizzare l’iniziativa è stata Sonia Quercetti, geometra di Civitanova che ha voluto riunire i compagni di allora per celebrare i 40 anni dal diploma. Nella foto commemorativa scattata durante la serata, da sinistra verso destra, compaiono: Roberto Patriarca, Alberto Macciolli, Elena Rosati, Luigino Tossici, Andrea Alpini, Francesco Manari, Sonia Quercetti, Anna Brasca, Luigino Gallucci, Stefania Ghergo, Mauro Grasselli, Stefano Compagnucci, Giovanna Ilari, Pierpaolo Pancotto, Roberto Scopetta e Luca Scoponi. Accanto a loro, protagonista speciale della serata anche il professore Mariano Cipollari, originario di Montelupone, ricordato con affetto da tutti come figura guida di quegli anni scolastici.
Oggi quei ragazzi del Bramante sono adulti con carriere diverse, ma radici comuni: molti sono ancora geometri, alcuni liberi professionisti, altri dipendenti pubblici, altri ancora hanno proseguito gli studi diventando ingegneri o architetti. Tra loro anche un vigile del fuoco e un comandante della polizia locale. A fare da cornice all’incontro non solo le foto del presente, ma anche quelle del passato che hanno suscitato emozione e nostalgia.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati