Spazio pubblicitario elettorale

Lanciano lettino in mare,
ripresi dalle telecamere (Video)

CIVITANOVA - Cinque giovani ripresi allo chalet Caribean sul lungomare nord: prima lanciano sassi, poi scagliano un lettino in acqua. Non è il primo episodio, raid simili segnalati da settimane anche in altri stabilimenti

- caricamento letture

di Laura Boccanera

Ancora atti vandalici contro gli chalet del lungomare nord di Civitanova. La scorsa notte ignoti sono entrati in azione nella zona dello stabilimento balneare “Caribean”, all’estremità nord di via IV Novembre dove le telecamere di videosorveglianza hanno ripreso cinque persone mentre prelevano un lettino dalla spiaggia e lo gettano deliberatamente in mare.

pattino-rovesciato

Un pattìno rovesciato sul litorale da vandali (foto Alessandro Panichelli)

Il video mostra la zona della spiaggia fino alla battigia: è qui che il gruppetto dei cinque, con in mano anche una torcia, bazzicano, dapprima lanciando dei sassi in mare. Poi in due sollevano un lettino della prima fila di ombrelloni e dopo averlo fatto ondeggiare per un po’ lo scagliano in acqua.

spiaggia-notte-vandali-lungomare-nord3-650x425

Un episodio che purtroppo non è isolato. Da diverse settimane, diversi gestori della zona nord segnalano incursioni notturne da parte di piccoli gruppi che, dopo aver raggiunto la spiaggia, si divertono a rovesciare pedalò, pattìni, capovolgere sdraio e sedie e lanciare attrezzature balneari in acqua.

spiaggia-notte-vandali-lungomare-nord2-650x422

Lo scorso 25 maggio un raid simile era avvenuto allo chalet Hosvi dove i vandali si erano accaniti contro le attrezzature da spiaggia distruggendo sdraio, ombrelloni e lettini.

Raid tra ombrelloni e lettini: vandali scatenati sulla spiaggia



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X