Tornerà a riunirsi giovedì sera il consiglio comunale saltato sull’approvazione del rendiconto finanziario del comune di Civitanova e dell’Azienda Teatro. Oltre il termine previsto dalla legge dunque l’assise riprende la discussione a meno di una settimana dal clamoroso “forfait” della maggioranza che, lo scorso 22 maggio, disertò il consiglio sfuggendo al voto sul bilancio comunale e mandando così un chiaro segnale politico al sindaco Fabrizio Ciarapica.
Un segnale mandato da Fratelli d’Italia e Lega e che ha causato il rinvio dell’esame sul bilancio senza fornire spiegazioni che hanno però lasciato ipotizzare un regolamento di conti interno che ha mandato su tutte le furie Ciarapica.
Ora il vicepresidente del consiglio, Giorgio Junior Pollastrelli (tra gli assenti a quella convocazione), firma la nuova convocazione: all’ordine del giorno figurano i due punti fondamentali per il bilancio comunale e per il futuro della gestione culturale e turistica della città. Prima di tutto, l’approvazione del Rendiconto di gestione relativo all’esercizio finanziario 2024, documento che fotografa entrate, uscite e avanzo di amministrazione. A seguire, il consuntivo 2024 dell’azienda speciale Teatri di Civitanova, con il bilancio definitivo delle attività e degli interventi realizzati dalla partecipata in ambito culturale e turistico.
La maggioranza diserta il Consiglio e manda un segnale al sindaco
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
#CiarapicaDimettiti
#PrefettoDoveSei?
#Scioglimento!
https://www.facebook.com/civitasvoltacivitanovamarche/videos/1728009438154681