Dal bus alla bici verso Capo Nord:
l’avventura di un autista Contram

CAMPOROTONDO - Tonino Pieroni percorrerà quattromila chilometri: partenza da Camerino il 5 maggio. Così festeggerà i 50 anni

- caricamento letture
Tonino-Pieroni

Tonino Pieroni

di Monia Orazi

Dalla splendida cornice dei Monti Azzurri fino a Capo Nord in Norvegia, tutto sui pedali: questa è l’avventura che attende Tonino Pieroni, autista Contram dal 2016, residente a Camporotondo di Fiastrone. Appassionato di viaggi e sport, partirà da Camerino il prossimo 5 maggio. Lo farà per festeggiare il suo cinquantesimo compleanno (ha compiuto gli anni pochi mesi fa). 

TONINO-PIERONI-1-307x400

Tonino Pieroni

Sebbene i dettagli dell’iniziativa siano ancora riservati, il comune di Camerino (con il patrocino dell’Assemblea legislativa delle Marche) sosterrà l’impresa, che sarà sia sportiva che promozionale.

Tonino si sta preparando intensamente per affrontare oltre 4mila chilometri in bicicletta. Probabilmente non sarà solo; un gruppo di supporter potrebbe accompagnarlo e documentare l’avventura sui social, promuovendo il territorio. La giunta comunale di Camerino, guidata dal sindaco Roberto Lucarelli, ha concesso il patrocinio all’iniziativa, su richiesta della Pro Loco di Camerino.

L’obiettivo è pedalare attraverso l’Europa fino all’estremo nord della Norvegia, facendo conoscere le bellezze di Camerino e dei Sibillini sui social e altri media. L’iniziativa sarà presentata prossimamente in una conferenza stampa.

Tonino Pieroni, grande appassionato di sport e viaggi, spesso guida gruppi organizzati alla scoperta dell’Italia e dell’Europa con Contram. Con la giusta preparazione e spirito d’avventura, affronterà al meglio questa impresa sportiva che porterà il nome di Camerino e dell’Alto Maceratese fino al cuore dell’Europa e al suo estremo nord.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X