Serravalle in controtendenza:
apre una nuova banca

INAUGURAZIONE - Senza sportelli bancari e con l'ufficio postale aperto tre giorni a settimana, la scelta di Allianz fa felice il piccolo centro dell'Alta Val di Chienti. Il sindaco Rinaldo Rocchi: «Una conquista significativa per un borgo segnato dal terremoto e costantemente a rischio di spopolamento»

- caricamento letture
inaugurazione-banca-serravalle-2-650x488

L’inaugurazione della banca

Un segnale in controtendenza rispetto alla chiusura continua di servizi e attività nell’entroterra, in particolare nei centri più piccoli come Serravalle. Serravalle che invece festeggia per la recente apertura di uno sportello bancario-assicurativo Allianz. Un avvenimento eccezionale visto il momento in cui preoccupa e non poco la problematica della desertificazione bancaria e che recentemente ha visto la chiusura di alcune migliaia di sportelli bancari su tutto il territorio nazionale.

inaugurazione-banca-serravalle

Il sindaco Rinaldo Rocchi insieme a Blaise Palumbo (agente generale Allianz) hanno tagliato del nuovo sportello alla presenza di un folto gruppo di cittadini che, nonostante le condizioni di tempo non favorevoli a causa della pioggia, hanno partecipato per l’intera durata della cerimonia, a testimoniare il forte desiderio di avere nuovamente una banca in paese, banca che mancava da diversi mesi dopo la chiusura dell’ultimo sportello esistente, senza considerare che l’ufficio postale è aperto solo tre mattine a settimana. La cerimonia si è tenuta al Mupa (Museo paleontologico archeologico) e oltre al sindaco sono intervenuti il consigliere Mario Simoni, Barbara Tabarrini (consulente finanziario) e Paola Gazzaretti (consulente assicurativo). A chiusura gli interventi di Blaise Palumbo e Sauro Alunni (responsabile commerciale Allianz). «Auguriamo ad Allianz Banca e assicurazione una crescita territoriale nel tempo quale risposta alle necessità della cittadinanza serravallese – commenta Rocchi – questa inaugurazione rappresenta una piccola, ma significativa conquista per Serravalle, un borgo segnato dal terremoto e costantemente a rischio di spopolamento. Un segnale di speranza per il futuro della comunità».


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X