Spazio pubblicitario elettorale

«Da un banale crampo al polpaccio
riconosciuta un’embolia polmonare:
mi hanno salvato la vita»

MACERATA - Il racconto di Carlo Secchiari. Ringrazia i medici del pronto soccorso: partendo da quel sintomo comune hanno intuito la gravità della situazione

- caricamento letture
pronto-soccorso-ospedale-macerata-5-650x434

Il pronto soccorso dell’ospedale di Macerata

Un banale crampo al polpaccio che nascondeva in realtà un’embolia polmonare in corso. L’intuito e la professionalità dei medici dell’ospedale di Macerata gli hanno salvato la vita e Carlo Secchiari non può che ringraziarli per quanto fatto per lui.

«Ieri notte, a partire da un banale sintomo, è stato scongiurato il peggio riconoscendo e bloccando il progredire di una embolia polmonare in atto – racconta Secchiari – voglio ringraziare innanzitutto il mio medico, Stefano Cingolani, per aver immediatamente consigliato di rivolgerci al pronto soccorso partendo da un sintomo che avevamo tutti sottovalutato: un indolenzimento al polpaccio.

Rossi__ProntoSoccorso_FF-4-650x434

Emanuele Rossi, primario del Pronto soccorso dell’ospedale di Macerata

E poi un ringraziamento particolare a tutto lo staff del pronto soccorso, che si è immediatamente attivato effettuando, anche se era notte, tutti i vari esami e una tac d’urgenza.

Questo sollecito intervento ha permesso una diagnosi precoce e che, a conti fatti, mi ha salvato la vita. Vorrei quindi ancora una volta evidenziare l’eccellenza del reparto citando il primario Emanuele Rossi e la direttrice sanitaria Alessandra D’Alessandro per la professionalità, competenza e profonda umanità. Un segnale importante di eccellenza locale e di dedizione da parte di chi quotidianamente è in prima linea per salvare in emergenza le vite di tanti pazienti».



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X