Il progetto che risale al 2010 per la realizzazione di un parco nell’area è compresa tra via Giovanni XXIII e via Costamartina che occupa una superficie fondiaria di oltre 9 mila metri quadrati attualmente adibiti a coltivazione
Bocciata la variante per la realizzazione di un’area direzionale e commerciale a Costamartina, ora Marco Cervellini, tra i promotori della raccolta firme, rilancia e chiede all’imprenditore Germano Ercoli di pensare al bene comune e dare seguito alla destinazione dell’area con la realizzazione di un parco attraverso la cessione dell’area alla città.
Macro Cervellini
Dopo oltre 2 anni di tira e molla il consiglio alla fine, a larghissima maggioranza, ha bocciato la variante Cristallo decidendo che lì non sorgerà l’ipotesi di lottizzazione proposta dal privato. La zona attualmente è adibita alle coltivazioni e allora Marco Cervellini, tra i promotori della mobilitazione e componente della lista Ascoltiamo la città, tenta la contromossa rivolgendosi direttamente all’imprenditore civitanovese.
«Si realizzi un parco in quell’area. In uno dei numerosi fine settimana di raccolta firme c’ero anche io quando una bambina, mentre noi sollecitavamo la mamma a firmare, ha tirato per il braccio la donna che frettolosa non si stava fermando dicendole: “mamma firma per il parco“. Forse con il sindaco è una partita persa se continua a chiedere di valutare quante altre pratiche giacenti ci sono all’ufficio tecnico. Per questo lanciamo un appello al signor Ercoli di donare la proprietà del terreno alla città. Diventando un vero magnate, non per aver accumulato capitale, ma per avere ridistribuito ricchezza a tutta la sua comunità».
Germano Ercoli
Prosegue Cervellini: «Abbiamo anche un progetto preliminare redatto nel 2010 che sembra estremamente attuale (foto in alto). Prevede orti urbani, percorsi ciclabili, un parco con un’area giochi, una biopiscina e zona relax. Lo allego e dono al signor Ercoli che avrà l’occasione di lasciare, nel contesto di minor consumo di suolo, un ricordo indelebile per la città, sicuramente più meritorio e utile di un supermercato ed annessi».
«Si devono dimettere Ciarapica e Troiani, sono loro a gestire l’urbanistica»
Ah perche aver donato MIGLIAIA di sotto COVID per la realizzazione del Covid Center a tutela della salute pubblica non lo rendono gia UN VERO MAGNATE .. #FOLLIA Senza Dimenticare. il macchinario per lOZONOTERAPIA fino ad allora assente a Civitanovai macchinari per Ostetricia e Ginecologia dellOspedaleLe Ambulanzeplurime Donazioni da migliaia di Euro all AV3 e ai vari reaparti ospedalieriva beh.ho reso lidea
Federico Ascani ma la tentata speculazione è venuta dopo.
Mariano Nazziconi ma x favore Tentata Speculazione. Come se ne avesse bisogno e comunque risposta non pertinente a quello che ho scritto .
Federico Ascani pertinentissima invece. Tu fai una buona azione ma poi ti macchi di una cattiva azione che annulla la precedente. Tentare di cambiare il suolo agricolo per commerciale in barba al piano regolatore, ad oggi è una roba ignobile, e ricordiamoci che il corso in cui lui è proprietario di svariati immobili ad oggi e per metà sfitto.
Mariano Nazziconi cattiva Azione ?!?!? Perche la legge vieta ad un privato una richiesta di VARIARE luso di un Terreno ?!?! Dove sarebbe lillegalità della Cosa ?!?! È stato dato parere Negativo alla variante ? FINE DEI GIOCHI .. Il resto POLEMICHE INUTILI
quindi a tutti quelli a cui viene portata in consiglio comunale Una variante ad una propietà sono Delinquenti ?!?!
Federico Ascani dipende. Se uno deve cambiare un capannone industriale, in superficie residenziale, ci mancherebbe, sarei il primo a votarla! Ma ad oggi, incrementare superfici commerciali in una città dove cè un surplus di superfici commerciali, nonché enormi problemi di traffico che in quella zona è terrificante, è una roba ignobile. Potrei fare altri esempi, ma confido nella sua intelligenza.
Federico Ascani per me Ercoli è una spanna sopra tutti gli altri imprenditori, per questo sono il primo ad essere deluso. Doni le ambulanze ma poi vuoi costruire quello che non si dovrebbe dove non si dovrebbe. Avesse proposto case, che mancano come il pane perché se ne costruiscono poche quindi i prezzi sono alle stelle ed i giovani non se le possono permettere, sarei anche stato daccordo!
Federico Ascani lo sai quante zone ci sono edificabili in residenziale a Civitanova ma nessuno ci vuole mettere le mani? Diverse, ma non ne parte nemmeno una! Perché fare un bella superficie commerciale è facile, prendi la catena di turno, fai il contratto ed aspetti i soldi a fine mese. Con le case invece ci vuole più impegno e più responsabilità.
Ce se tacca a corre x cederla al comune ... ma anche lo facesse... il comune nn sa tenere in piedi quello che già ha figurati fare un parco da zero.....
Lidea di un parco e bellissima !!!
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Concordo con Mariano Nazziconi su tutto.
” E’ più facile per un cammello passare attraverso la cruna di un ago, che per un ricco entrare nel regno di Dio”.
(Matteo 19:24 )