«Ingegnere appeso per i piedi
all’interno di una concessionaria»
Condannato a 3 anni Salvatore Perricciolo

PORTO RECANATI - Il 44enne era accusato di sequestro di persona e lesioni (questo reato è stato dichiarato prescritto). Oggi la sentenza al tribunale di Macerata. La vittima sarebbe stata anche picchiata. L'imputato ha reso spontanee dichiarazioni negando i fatti

- caricamento letture
Salvatore-Perricciolo2

Salvatore Perricciolo

di Gianluca Ginella

Accusato di aver appeso per i piedi un ingegnere all’interno di una concessionaria, condannato a 3 anni, per sequestro di persona, il 44enne Salvatore Roberto Perricciolo, residente a Montegranaro e attualmente in carcere in provincia di Cuneo, per una sentenza passata in giudicato per il processo “Nuovi orizzonti” legato alle estorsioni ai locali notturni.

enrico-barbieri-1-650x618

Il pm Enrico Barbieri

Oggi la sentenza al tribunale di Macerata. Perricciolo oggi in udienza ha reso spontanee dichiarazioni negando di aver sequestrato l’ingegnere e sostenendo di essere stato truffato su due affari legati al fotovoltaico.

massimiliano-cofanelli

L’avvocato Massimiliano Cofanelli

L’accusa, sostenuta dal pm Enrico Barbieri, che oggi ha chiesto la condanna a 5 anni per Perricciolo, gli contesta un episodio che sarebbe avvenuto il 24 gennaio del 2015 quando all’interno della autoconcessionaria Delsa di Porto Recanati lo avrebbe colpito con uno schiaffo e poi lo avrebbe appeso per i piedi con una corda per poi colpirlo con una spranga o mazza causandogli lesioni personali consistite in varie ecchimosi in diverse parti del corpo.

caterina-ficiara

L’avvocato Caterina Ficiarà

Perricciolo è difeso dagli avvocati Massimiliano Cofanelli e Caterina Ficiarà. I legali hanno pure loro contestato che non vi sia stato nessun sequestro.

Il giudice Francesca Preziosi ha condannato Perricciolo a 3 anni per il sequestro di persona e non doversi procedere per il reato di lesioni personali perché prescritto. Inoltre ha disposto un risarcimento di 15mila euro per l’ingegnere, parte civile al processo.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X