Festa itinerante dell’Unità,
la chiusura a Civitanova:
alla Cinciallegra c’è Matteo Ricci

POLITICA - L'appuntamento domani, alle 19,30 l'apericena e alle 21 un dibattito sul tema "L'alternativa C'è" introdotto dalla segretaria del circolo Lidia Lezzi e dal capogruppo in Comune Francesco Micucci

- caricamento letture
matteo_ricci

Matteo Ricci

Domani, venerdì 11 ottobre, a Civitanova Matteo Ricci chiuderà la Festa itinerante dell’Unità della provincia di Macerata giunta alla seconda edizione.

Il programma della manifestazione che si svolgerà nel locale Cinciallegra prevede alle 19,30 l’apericena dell’Unità e alle 21 un dibattito sul tema “L’alternativa C’è” introdotto dalla segretaria del circolo Lidia Lezzi e dal capogruppo in Comune Francesco Micucci. Concluderà Matteo Ricci neo parlamentare europeo.

0490bfd7-949d-45e1-b452-53b61d8cec02-283x400«Il format della festa (del tutto originale rispetto alla classica festa dell’Unità organizzata in altre provincie), ha permesso di toccare in un mese, undici comuni della provincia di Macerata per approfondire tutti i temi di grande attualità.

Dalla sanità al lavoro, dal rilancio delle aree interne, al dimensionamento scolastico, dall’autonomia differenziata alle politiche giovanili della next generation eu, dai rifiuti all’acqua – si legge in una nota -.

Hanno partecipato ai dibattiti oltre a Matteo Ricci, i parlamentari Irene Manzi, Arturo Scotto, Brando Benifei, i consiglieri regionali Carancini e Mastrovincenzo oltre ai segretari provinciali di Cgil, Cisl, al presidente dell’Anpi, della Cna e ad altri rappresentanti locali di enti e associazioni.

Un successo di partecipazione popolare che ha visto impegnati dirigenti e simpatizzanti impegnati anche nella raccolta di firme per il referendum contro l’autonomia differenziata e il salario minimo».



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X