Marchiori al vetriolo contro Perticarari:
«La galleria fa acqua dall’inaugurazione
Ora la manutenzione mai fatta dal Pd»

MACERATA - L'assessore replica al consigliere dem e ricorda che le opere in corso prevedono la riqualificazione dei corpi illuminanti, la sostituzione di dodici telecamere, degli impianti di sicurezza e allarme, la pulizia interna e la cura del verde esterno

- caricamento letture
Marchiori_Capannoni-Ex-Rossini_FF-2-325x217

L’assessore Andrea Marchiori

L’esponente Dem Andrea Perticarari attacca l’assessore ai Lavori Pubblici Andrea Marchiori (leggi l’articolo) e la replica dell’interessato è al vetriolo fin dalle prime battute: «A “fare acqua da tutte le parti” – osserva  Marchiori – non è la riqualificazione in atto della Galleria delle Fonti, come sostiene il Pd, ma la galleria stessa e ciò sin dall’epoca dell’inaugurazione da parte della giunta Meschini. Basta raccontare i fatti “veri” per commentare la nuova uscita autolesionistica dell’opposizione». Marchiori prosegue: «I fatti: nel 2008 viene inaugurata la Galleria delle Fonti che, purtroppo, sin dai primi mesi, mostra problemi di infiltrazioni d’acqua e progressivo degrado della struttura. Dopo soli 10 anni il Partito Democratico, con la Giunta Carancini, è talmente consapevole della necessità di intervenire con una manutenzione straordinaria dell’infrastruttura che inserisce nel piano delle opere pubbliche tale intervento con termine lavori individuato a marzo 2018. L’opera, come tante altre annunciate, non viene fatta e sul capitolo di bilancio dedicato vengono appostati appena quattro mila euro».

L’operazione in corso: «Questa Amministrazione, approfittando della chiusura della Galleria, oltre alla riqualificazione energetica dei corpi illuminanti, ha programmato anche interventi di efficientamento delle apparecchiature elettriche obsolete interne alla cabina, la sostituzione di dodici telecamere interne alla galleria non funzionanti e degli impianti di sicurezza e allarme, nonché la pulizia interna e la cura del verde esterno. Gli interventi aggiuntivi sono stati finanziati con le economie di bilancio conseguenti proprio ai vari interventi di efficientamento energetico fatti in questi anni e, quindi, senza alcun indebitamento». La battuta finale dell’assessore Andrea Marchiori: «Per il partito democratico fare i lavori promessi, senza indebitamento per il Comune, è uno scandalo, per noi è segno di buona amministrazione».

I lavori extra per la Galleria delle Fonti. Perticarari attacca l’assessore Marchiori: «Spesi 300mila euro contro i 130mila annunciati»

Galleria delle Fonti, sprint finale: «Cerchiamo di concludere i lavori per l’inizio dell’anno scolastico»

«Restyling galleria delle Fonti, con l’efficientamento energetico risparmio di 50mila euro all’anno»

 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X