Vittoria Latini eletta Miss Marche 2024
di Federico De Marco
Notte magica per Vittoria Latini: è la nuova Miss Marche 2024. Viene da Cupramontana, 18 anni compiuti meno di un mese fa e sogna di diventare una conduttrice.
Miss Italia 2023 Francesca Bergesio con Miss Marche 2024 Vittoria Latini
Ieri sera, in un misto di gioia e commozione, ha potuto indossare l’ambita corona al termine di un’intensa serata organizzata al Varco sul Mare di Civitanova. «Senza ombra di dubbio dedico questa vittoria ai miei genitori – sono le prime parole della vincitrice Vittoria Latini – perché mi hanno sempre seguita e supportata. Sono proprio loro a darmi la grinta e determinazione per affrontare ogni sfilata».
Il secondo posto è stato conquistato da Arianna Siquini di Ascoli, seguita da Giorgia Accorsi di Appignano. La fascia di Miss Eleganza Marche, invece, è stata assegnata a Valentina Sanseverinati di Osimo.
Arianna Siquini, seconda classificata
L’evento è stato condotto dallo storico presentatore Marco Zingaretti insieme a Lea Calvaresi, già Miss Marche nel 2020, con la partecipazione speciale della madrina Francesca Bergesio, Miss Italia 2023, ancora in carica.
Francesca Bergesio, Miss Italia 2023
«Sono una ragazza molto determinata – continua Vittoria Latini – e punto sempre all’eccellenza. Stasera puntavo proprio alla fascia di Miss Marche perché era la più importante. Avevo già fatto altri concorsi di bellezza e avrei voluto partecipare a Miss Italia l’anno prossimo. Poi sono stata contattata e ho pensato fosse un segno del destino e mi sono buttata perché sapevo che sarebbe arrivato qualcosa di bello.
Mi piacerebbe diventare una conduttrice, adoro intrattenere le persone e adoro parlare, sono disinvolta. Mi piacerebbe molto anche diventare una giornalista perché amo scrivere e raccontare di me e gli altri, ma anche una modella».
Ieri sera Vittoria Latini ha vinto anche fascia di Miss Social e continua: «Io amo follemente il mio paese, Cupramontana. È molto piccolo e da sempre avrei voluto valorizzarlo. Spero che aver conquistato questo titolo possa dare i suoi frutti».
La serata è stata allietata da intermezzi musicali, danzanti e comici che hanno visto protagonisti la ballerina di Amici Sofia Cagnetti, il mago Walter Klinkon e le cantanti Maria Silenzi e Gaia Gattafoni.
Sofia Cagnetti, ballerina di Amici
In giuria c’era, oltre ai professionisti del mondo della moda, anche Laura Marziali, attivista in ambito oncologico, disabilità invisibile e diritti che ha portato avanti la battaglia per l’approvazione della legge sull’oblio oncologico.
Laura Marziali, attivista in ambito oncologico
Le ragazze in gara erano 19: Alessia Settimi, Gaia Tulli, Alessia Pelliccioni, Sofia Cassella, Vittoria Latini, Annalisa Pupita, Irene Boschi, Arianna Gigli, Margherita Pietrella, Diletta Branchini, Noemi Rinaldi, Arianna Siquini, Priscilla Bernacchini, Veronica Scattolini, Michela Petrelli, Sara Marconi, Giorgia Accorsi, Valentina Sanseverinati, Carolina Montanari.
«Miss Italia è un evento che non celebra solo la bellezza, ma anche il talento e l’impegno di queste ragazze – le parole del sindaco di Civitanova Fabrizio Ciarapica – e speriamo che la nostra città sia un possibile trampolino di lancio per molte concorrenti». Agnese Biritognolo, vice presidente dei Teatri ha ricordato come Miss Italia è una rassegna «che racconta l’Italia, attraverso la passione, l’impegno e le attitudini di queste ragazze».
Le prefinali nazionali si terranno quest’anno dal 4 al 7 settembre nel Resort De Angelis, villaggio di vacanze di Numana, nella riviera del Conero. Qui parteciperanno circa 200 prefinaliste: 40 di loro avranno accesso ad una speciale Academy, con masterclass tenute da coach tutte al femminile e composte da personalità di spicco nel loro settore professionale.
Ieri sera sono passata di lì casualmente proprio mentre intervistavano Vittoria e senza aver visto le altre ho pensato che meritava di vincere Secondo me farà molta strada!!
Ancora le fasce e la corona!!!! Siete antistorici obsoleti
Meravigliosa Vittoria!
Daniela Martusch cioè lei, senza aver visto né sentito parlare le altre, ha pensato che la vincitrice doveva essere lei... Ha giudicato la migliore una concorrente senza averne vista neanche una delle altre: assurdo
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Se vuole fare la conduttrice sappia che le Ferrovie dello Stato assumono periodicamente conduttori e conduttrici.
A Gelatomania ogni mattina si riuniscono ogni mattina cinque ultracinquantenni per raccontare cosa hanno mangiato al ristorante la sera prima e devi vedere che roba… Altre che sfilate! Le nostre ti sfiancano…
La cecata co le recchie a sventola a riflettori spenti, dopo essersi scapomazzata per le scale riportando la rottura di un numero imprecisato di attributi in chi aveva scommesso sulla sua figura, essendo l’unica che continua a vincere spizzicando qua e là fette di torta che con una bella dentatura stronceca senza che gli casca una briciola, ha rilasciato una scioccante dichiarazione. Dice, ma bisogna prenderlo con le molle a torsione che il suo sogno sarebbe una volta eliminata la sua figura dal ruolo in cui ancora veste e non dismette, di voler fare la trapontatrice. Motivo per cui sta studiando per una nuova laurea frequentando una triennale di infiocchettamento per colleghi che chiaramente potrebbe incontrare e non giudicare alla sua altezza, non quella fisica ma intellettuale. Durante la serata c’è stato, leggendo l’articolo, un motivo di giubilo per milioni di persone che sono state fortunate a non passare da quelle parti evitando così di ascoltare dopo aver visto tanta beltà, una voce provenire dall’oltre gusto, mondo in cui anche un diamante smette di brillare.
Sono d’accordo con Aldo Iacobini: bisogna specificare.
Poi, succede che i vasi siano belli, ma vuoti; spero che in questo caso il vaso sia anche pieno.