
Federico Pierluigi in azione
di Andrea Cesca
Federico Pierluigi vola in Serie B. L’attaccante maceratese, 18 anni da compiere, è stato ceduto in prestito con diritto di riscatto dalla Vis Pesaro al Catanzaro. Fortemente voluto dal direttore responsabile del settore giovanile Massimo Bava dopo una breve trattativa con l’agente del giocatore Simone Settembri (lo stesso di Federico Melchiorri) Pierluigi ha effettuato le visite mediche e domani partirà per il ritiro sui monti della Sila, in Calabria.
«E’ un altro passo importante che faccio per la mia carriera – afferma Pierluigi -, Da solo non sarei riuscito, ho sempre avuto l’appoggio della mia famiglia che mi è stata sempre vicina, mi sento di ringraziare il direttore sportivo della Vis Pesaro Michele Menga che è stato molto disponibile e mi ha rimesso in gioco. E poi tutto il lavoro che fa Simone Settembri, il mio procuratore, una parte dei ringraziamenti vanno anche a lui».
Federico Pierluigi farà parte della formazione Primavera del Catanzaro, ma non è da escludere qualche convocazione in prima squadra nella serie cadetta: «Ho già metabolizzato la loro mentalità, la società ha voglia di vincere sia il campionato Primavera 3 che la Serie B, io sono venuto qui per vincere, segnare il più possibile, affacciarmi in prima squadra se ci sarà la possibilità. Se riesco a fare il cammino dello scorso anno a Pesaro sarebbe un grosso risultato per me».
L’ultimo pensiero è per la Maceratese: «La Maceratese è sempre casa mia, non si sostituisce, per Macerata avrò sempre un occhio di riguardo, tutto il percorso che ho fatto a Macerata non lo dimentico. Alla Maceratese ho iniziato a giocare da piccolo, sono arrivato in prima squadra, se sono arrivato qua è grazie alla loro preparazione».
Il salto in Serie B di Pierluigi fa seguito ai movimenti di calcio mercato che hanno visto protagonisti altri giocatori nostrani: il difensore Gian Filippo Felicioli di Fiuminata si è accasato al Foggia, il portiere civitanovese Elia Tantalocchi è stato ceduto in prestito dalla Sampdoria al Pontedera.


Grande Federico. Ti meriti tutto il meglio possibile.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati