Garage della nonna trasformato
in un bazar della droga (Video)
Sequestrati 36 chili di stupefacenti

MACERATA - L'operazione della Guardia di finanza, nascosti in un congelatore a pozzetto c'erano hashish, cocaina, ecstacy, marijuana e sigarette elettroniche alla cannabis: valore complessivo circa mezzo milione di euro. Arrestato il 27enne Stefano Morganti. Denunciato un acquirente

- caricamento letture
L'operazione della Guardia di finanza
arresto-droga-1-650x362

Parte del materiale rinvenuto dai finanzieri

Trentasei chili di droga nascosti nel garage della nonna, arrestato un 27enne di Macerata. Operazione della Guardia di finanza che è nata da un controllo che ha portato a scoprire una cessione di 100 grammi di hashish. Da lì la perquisizione a casa del 27enne, Stefano Morganti. I finanzieri hanno rinvenuto un vero e proprio bazar della droga fra cocaina, hashish, marijuana ed ecstasy che il giovane teneva nel garage della nonna. Il valore dello stupefacente si aggirerebbe sul mezzo milione di euro. Denunciato anche un 31enne che aveva acquisto i 100 grammi di hashish.

arresto-droga-3-325x148

Operazione dei finanzieri di Macerata ieri nel corso di un controllo ad un’auto. I militari sono stati insospettiti dai giri per le vie di Macerata di una Fiat Idea condotta dal 27enne e di una Fiat Tipo con a bordo un 31enne di Macerata.

Nel corso del controllo e dell’identificazione del conducente della Fiat Tipo, i militari hanno rinvenuto all’interno dell’abitacolo un involucro contenente circa 100 grammi di hashish. Interrogato su quel possesso, il 31enne ha candidamente dichiarato che lo stupefacente l’aveva poco prima acquistato dal ragazzo alla guida della Fiat Idea.

arresto-droga-2-325x138

Le attività investigative sono quindi immediatamente proseguite con la perquisizione a casa del 27enne, dove i militari hanno ritrovato e posto sotto sequestro poco più di 35 grammi di stupefacente tra cocaina, marijuana e hashish.

Alcuni elementi emersi nel corso dell’attività operativa non hanno del tutto convinto gli investigatori. E infatti, il ragazzo, messo alle strette, ha detto di possedere altro stupefacente stoccato in un garage di proprietà della nonna, ma nella sua disponibilità, sempre a Macerata.

domenico-biasco

L’avvocato Domenico Biasco

Qui i militari hanno trovato un vero proprio bazar della droga, in parte occultata all’interno di un congelatore a pozzetto: 29,9 chili di hashish, 5,7 chili di marijuana, quasi mezzo chilo di cocaina, 300 grammi di ecstasy e 340 sigarette elettroniche, di fabbricazione Usa, contenenti olio di cannabis, con un’altissima concentrazione di principio attivo pari all’85%.

Tutto lo stupefacente rinvenuto, per un valore stimato intorno al mezzo milione di euro, è stato sequestrato. Il 27enne è stato arrestato e si trova ai domiciliari. Domani la convalida al tribunale di Macerata. Morganti è difeso dall’avvocato Domenico Biasco.

Sono in corso accertamenti finalizzati ad accertare ulteriori profili di responsabilità e a ricostruire il giro di spaccio.

 

arresto-droga

Il materiale sequestrato



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X