Giostra de le Castella,
quattro giorni di festa

CALDAROLA - Torna la rievocazione storica con le sfide tra i cinque rioni, la sfilata e il palio: si parte il 28 luglio, quando ci sarà anche il concerto dei Mortimer McGrave. Ecco il programma completo

- caricamento letture
giostra-caldarola-2-650x488

La Giostra de le Castella

Caldarola si prepara per la 34° edizione della Giostra de le Castella, quest’anno ancora più ricca di eventi e artisti. Le cinque castella tornano a sfidarsi e quest’anno lo fanno con un programma a contorno più ricco che mai.

giostra-caldarola-3-650x488

Si parte domenica 28 luglio nel pomeriggio con la prima sfilata in abiti storici e il giuramento dei priori, a seguire la Taverna del viandante, con sola carne alla brace, la prima gara di tiro alla fune e il concerto dei Mortimer McGrave, in attesa di Montelago, ad ingresso libero. Poi si riparte venerdì 2 agosto con il Palio dei bambini, sabato 3 con il concerto dei Sambene e il grande spettacolo “The Tempest” dell’Accademia Creativa di Bastia Umbra, e domenica 4 agosto con la disputa del Palio, lo spettacolo serale “Don Chisciotte” sempre insieme all’Accademia Creativa di Bastia Umbra e i festeggiamenti finali insieme ad Emiliano Effe. Per tutte e tre le serate sarà aperta la Taverna de la Luna con un menù della tradizione, dal baccalà ai cargiù, finendo con i vincisgrassi.

 

giostra-caldarola

giostra-caldarola-5-650x545

giostra-castella



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X