Accusato di essere un falso nutrizionista,
assolto 33enne

MATELICA - Il giovane era finito a processo dopo un'indagine della Finanza. Ha dimostrato di non aver mai svolto la professione abusivamente

- caricamento letture

tribunale-macerataAccusato di esercizio abusivo della professione di dietista nutrizionista, assolto con formula piena. La sentenza è stata emessa oggi dal tribunale di Macerata. Imputato era il 33enne Daniele Calisti, che vive a Matelica.

I fatti contestati sarebbero avvenuti a Civitanova nel 2020. A condurre l’indagine la Guardia di finanza. Secondo l’accusa Calisti avrebbe pubblicizzato su Facebook e Instagram la sua attività di dietista nutrizionista, insieme a quella di personal trainer che svolge regolarmente.

Durante il processo, però, la difesa del giovane, rappresentata dall’avvocato Alberto Binanti, ha dimostrato che in realtà l’attività di dietista nutrizionista non l’aveva mai svolta. «Non sono stati trovati – spiega il legale del 33enne – riscontri documentali, né persone che avrebbero potuto confermare l’esercizio di quella attività».

Oggi il pm aveva chiesto la condanna a sei mesi. La giudice Vittoria Lupi ha deciso di assolvere il 33enne perché il fatto non sussiste. 

«Falso nutrizionista sui social», sotto accusa un 32enne



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X