Soccorso a Pioraco
Malore sul sentiero “Li Vurgacci” a Pioraco, soccorso un escursionista. E’ successo intorno alle 18 di oggi pomeriggio. E’ a quell’ora che è scattato l’allarme con il 118 che ha contattato il Soccorso alpino di Macerata per approntare la spedizione di soccorso per arrivare dall’escursionista.
L’uomo è stato raggiunto e i sanitari hanno prestato le prime cure e hanno stabilizzato l’escursionista. A quel punto c’era da raggiungere l’ambulanza e l’escursionista non poteva camminare. I soccorritori hanno sistemato l’uomo su di una barella, di quelle speciali in dotazione al Soccorso alpino che viene utilizzata in zone impervie. I soccorritori hanno fatto a ritroso il sentiero de Li Vurgacci, caratterizzato da sinistri volti scolpiti nella pietra, e hanno raggiunto l’ambulanza.
Malore durante l’escursione, soccorsa lungo il sentiero “Li Vurgacci”
Non è un caldo normale ragazzi, personalmente cerco di stare attento ad uscire nelle ore più calde tuttavia non mi risparmio quando sono in mezzo al verde , purtroppo però c e chi resiste e chi no ... Comunque anche il discorso che vedo anziani senza cappello in testa , a mio avviso è un gravissimo errore il cappello può fare la differenza!
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati