Claudio Gaetani
di Laura Boccanera
Morto per un malore a Londra, un poliziotto accusato di aver sottratto 170 sterline dal cadavere del civitanovese Claudio Gaetani. L’indagine partita dopo la denuncia degli amici di Claudio, Giorgio e Michela che erano con lui a Londra e lo ospitavano durante il suo viaggio. Il furto è avvenuto mentre il corpo del regista è rimasto a terra per ore dopo il malore in una strada trafficata a nord di Londra sotto gli occhi di migliaia di passanti.
Nel Regno Unito la notizia circolava già da un po’, ma nella sua Civitanova erano in pochi a saperla. Un silenzio da parte dei familiari e amici più cari del compianto regista e docente civitanovese che aveva la forma del rispetto della sua memoria, per non aggiungere ulteriore strazio alla vicenda umana della perdita di Gaetani, stroncato l’8 settembre del 2022 a 45 anni da un malore mentre era in visita ai suoi amici a Londra e dove si trovava anche per progetti di lavoro. E sono proprio i due suoi cari amici che hanno voluto veder chiaro in una vicenda che fin da subito era apparsa piuttosto strana. Il corpo di Claudio dopo il malore è rimasto infatti per ore sul selciato in attesa dell’arrivo del coroner e di tutte le autorità preposte. Gli amici sapevano però che Claudio aveva ritirato e cambiato 200 euro in sterline all’aeroporto, ma di quel denaro non c’era traccia. Le indagini avviate dalla Metropolitan police service di Londra, grazie anche ad alcune immagini delle telecamere di videosorveglianza, hanno permesso di vedere l’agente che contava il denaro dal portafogli di Gaetani. Il procedimento nei confronti del poliziotto è in corso. Gli amici di Gaetani hanno voluto portare avanti questa battaglia per spirito di verità e di legalità, valori nei quali Claudio si riconosceva per storia familiare e personale. Dopo la morte di Claudio tante le iniziative che si sono svolte in suo nome e i tributi che la città ha voluto tributargli.
Malore in strada a Londra, morto l’attore Claudio Gaetani: «Un uomo che si è costruito da solo»
Tutto il mondo è paese
Oh
Il furto passerebbe in secondo piano, la gravità sta nelle scritte grigie dell'articolo; Il corpo rimasto a terra per ore.
Massimiliano Cingolani infatti, pure li come qui
Senza parole!!
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
…AVVOLTOI…non c’è limite allo schifo…gv