Gran colpo per la Lube calcio:
affidata all’ex Milan Federico Giunti
la direzione tecnica dell’Academy

TREIA - L'ex allenatore della Maceratese in Serie C ha guidato la Primavera rossonera dal 2018 al 2022. La soddisfazione dell'ad Fabio Giulianelli: «Parte oggi una bella ed esaltante avventura»

- caricamento letture
giunti-federico

Federico Giunti oggi nella sede della Lube con l’ad Fabio Giulianelli

Un grande nome dove essere e un grande nome è stato. Federico Giunti è il nuovo direttore tecnico della Lube Academy Treia. L’ex tecnico della Primavera del Milan (dal 2018 al 2022, gli ultimi tre anni sotto la gestione Maldini-Massara) in precedenza ha allenato la Maceratese in Serie C (stagione 2016-2017 durante la presidenza Tardella) e il Perugia nel 2017.  La Lube calcio riparte dal tecnico umbro che da calciatore ha a lungo calcato i campi della Serie A (54 presenze col Milan poi Brescia, Bologna, Chievo e anche un’esperienza in Turchia con il Besiktas) facendosi apprezzare come centrocampista di qualità .

Giulianelli_Lube_Calcio-5-325x244«Una grande soddisfazione – commenta Fabio Giulianelli, amministratore delegato del Gruppo Lube – Parte una nuova pagina di sport per la città di Treia. Costruiamo insieme il futuro dei nostri ragazzi. Una nuova, bella ed esaltante avventura. Adesso tutti al lavoro».

Nei giorni scorsi c’erano stati contatti anche con Fabrizio Castori e Giovanni Pagliari (entrambi in attesa di chiamate da categorie professionistiche), tutti nomi di grande livello come Federico Giunti che ha subito accettato il progetto Lube. Sarà lui a coordinare il progetto tecnico e gli allenatori del settore giovanile così come le prime squadre che hanno aderito al progetto Lube: l’Aurora Treia (Prima Categoria, in attesa di ripescaggio in Promozione), la Treiese (Seconda Categoria) e l’Abbadiense (Terza Categoria). Un nome, quello di Federico Giunti, che fa capire le ambizioni del progetto Lube calcio. Progetto illustrato venerdì scorso da Fabio Giulianelli (leggi l’articolo). Nei prossimi giorni ci sarà la presentazione ufficiale.

(m. z.)

Lube calcio, Treia sogna in grande: «Stop alle spese pazze nel volley. A Macerata e Civitanova qualcosa stonava»

Lube nel calcio, il sindaco Capponi: «Ben venga la fusione dei settori giovanili Un nuovo stadio non è alla nostra portata»

Lube nel calcio? La proposta scuote Treia. I 4 presidenti fra meraviglia e stupore: «Un’unica grande squadra? Parliamone»

Lube, Luciano Sileoni lancia la sfida: «Treia ad alti livelli nel calcio con la fusione delle quattro società»

Capponi, faccia a faccia con Giulianelli: «Disponibile al confronto Le frazioni valgono quanto il centro»

Fabio Giulianelli, Treia nel cuore: «Faremo la scuola di arti e mestieri. Da Capponi solo attacchi personali»

Calcio e impegno sociale nei piani Lube C’è un grande nome dietro le quinte: il mister di tante battaglie Fabrizio Castori



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X