Anche quest’anno sarà all’insegna di musica e natura la prima domenica dell’estate cingolana, con cui si aprirà il ricco cartellone di eventi organizzato dal Comune. E continuando una bella e applaudita tradizione protagonista dell’evento sarà il grande ensemble strumentale del Corpo bandistico di Villa Strada.
Marta Tacconi
Dopo l’apprezzata scelta dello scorso anno e vista l’incredibile partecipazione del pubblico, il concerto si terrà di nuovo nella suggestiva spettacolare ambientazione del lago di Castreccioni. Per questa nuova edizione del concerto “al tramonto al Lago” che si terrà il 23 giugno alle 19 sul palco con la formazione strumentale cingolana, diretta dal maestro Luca Pernici, ci sarà un’ospite d’eccezione, una musicista di assoluto prestigio, un’artista di grande qualità e sensibilità: al pianoforte Marta Tacconi, attorno a cui è stato costruito il nuovissimo repertorio, che spazierà da Maurice Ravel ai Beatles, passando per due attivi compositori marchigiani come Giancarlo Aquilanti e Massimo Morganti, fino ad alcune celebri pagine del grande Ennio Morricone.
«Portiamo avanti una bella e fortunata tradizione – ha dichiarato il sindaco di Cingoli Michele Vittori – che si configura quale stupenda occasione di promozione e di valorizzazione della bellezza e della ricchezza del nostro territorio. Si dia il via all’Estate
2024».
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati