
Sandro Bisonni, coordinatore provinciale di Europa Verde
Soddisfazione da parte di Sandro Bisonni, coordinatore provinciale di Europa Verde Macerata, per il risultato di Alleanza Verdi e Sinistra che si attesta come sesta forza politica anche in provincia di Macerata con il 5,19%: nel capoluogo Avs con il 7,54% ha addirittura superato Forza Italia (7,16%) attestandosi come quinto partito. In tutti gli altri principali comuni della provincia (Civitanova, Recanati, Tolentino, Potenza Picena, San Severino, Cingoli, Matelica) Alleanza Verdi e Sinistra è la sesta forza politica.
«I risultati delle elezioni europee consegnano un quadro politico ben definito – commenta Sandro Bisonni – .Fratelli d’Italia e Pd superano entrambi il 20%, a seguire il Movimento 5 stelle, Forza Italia e Lega con meno del 10% e a ruota l’Alleanza Verdi e Sinistra (Avs) che supera il 6,6% che con questo risultato non solo si consacra come la sesta forza politica più votata in Italia e la seconda dello schieramento di centro sinistra, ma anche l’unica vera “novità” capace di superare la soglia di sbarramento del 4% ed eleggere al Parlamento europeo i propri rappresentanti.
Nelle Marche e nella provincia di Macerata la situazione è pressoché simile; come coordinatore provinciale di Europa Verde non mi resta che ringraziare i tantissimi elettori che ci hanno dato fiducia e permesso di raggiungere in provincia il 5,19%. Città come Macerata, Tolentino, Porto Recanati, Appignano, Recanati, Civitanova Marche, Pollenza, Potenza Picena e Camerino, solo per citarne alcune hanno visto percentuali che hanno superato la media. A questi elettori ed elettrici va tutto il nostro ringraziamento e l’invito a compiere un ulteriore passo verso l’attivismo politico per una provincia migliore, più verde e più sociale».

Gli esponenti maceratesi di Sinistra Italiana con Nicola Fratoianni
«Nicola Fratoianni lo aveva preannunciato più volte durante la campagna elettorale: saremo la sorpresa di queste elezioni europee – si legge in una nota firmata da Leonardo Piergentili, coordinatore provinciale di Sinistra Italiana – . I risultati sono andati al di là di ogni più rosea aspettativa: Alleanza Verdi Sinistra supera senza problemi la soglia di sbarramento e si attesta al 6,6%. L’astensione cresce e supera il 50%: è un dato su cui riflettere perché tante, troppe persone non vedono più nella politica uno strumento in grado di migliorare le condizioni materiali e quotidiane nelle nostre vite. Preoccupano la bassa affluenza, un dato su cui riflettere e che non da oggi caratterizza ogni tornata elettorale, ed i risultati ottenuti dalla destra in molti paesi. Desidero ringraziare le elettrici e gli elettori che ci hanno dato fiducia e le iscritte e gli iscritti che hanno permesso di raggiungere un risultato impensabile alla vigilia dell’appuntamento elettorale.

Agnese Santarelli
Ringrazio anche Agnese Santarelli: l’assemblea regionale le ha chiesto di accettare la candidatura e si è messa a disposizione con grande impegno; oggi è la candidata più votata nelle Marche ed ha ottenuto un risultato di tutto rispetto nell’intera circoscrizione. A Macerata – continua Piergentili – Avs arriva al 7,5%: è un traguardo che ci dà grande fiducia e ci responsabilizza in vista delle prossime elezioni amministrative: invitiamo tutte le forze del campo progressista a costruire il programma dell’alternativa alle destre per riprendere il governo della città e della Regione. I risultati dimostrano che questa alternativa non può che avere un cuore rosso e verde». Il pensiero finale di Piergentili è per Ilaria Salis: «Dopo mesi di silenzio, la sua vicenda è ora nota a tutte e tutti. Le sue immagini in catene ci hanno indignati. Il governo è rimasto sostanzialmente in silenzio ed è servito il rumore della sua candidatura nelle nostre liste per ottenere gli arresti domiciliari. La sua elezione al Parlamento europeo è una vittoria dello Stato di diritto»
Fratoianni a Macerata: «Un’Europa rossa e verde, salario minimo e settimana corta»
Europee, svetta Fratelli d’Italia: in provincia supera il 36%. Il Pd secondo partito col 20,69%
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
	
	Effettua l'accesso oppure registrati
Vomitevoli traditori della Patria!
Aboubakar Soumahoro, il sindacalista dei poveri, Ilaria Salis, l’attivista che mena, mi domando come possiamo dare fiducia a queste persone, ma purtroppo dietro cè la regia di chi altrimenti non sarebbe visibile.
…be’, la Salis, signor Angeloni, non avrebbe pagato, tra le tante cose che la riguardano, neanche l’affitto da anni, dicono, e avrebbe accumulato un debito di circa 90.000 euro; tutto ciò, ‘pare pure’, a sua insaputa!!! Aboubarar, invece…bè, lasciamo perdere!!! gv
Per il sig. Angeloni. Non sono i politici a contare, ma i padroni del vapore, coloro che detengono il potere economico, i burattinai.