Apm, aria tesa per la presidenza
I civici di Parcaroli escono dall’aula,
Fratelli d’Italia insiste per il cambio

MACERATA - Nell'assise di ieri i consiglieri della lista a sostegno del sindaco sono usciti mentre c'era una votazione su di una questione legata alle multe della municipalizzata. Forse un messaggio legato alla questione della scelta (rinviata) sul vertice dell'azienda

- caricamento letture
Parcaroli_Piccioni_Consiglio-Comunale_FF-5-650x434

Il sindaco Sandro Parcaroli

di Luca Patrassi

Pur se dimezzato rispetto ai quattro consiglieri eletti nel 2020, il gruppo della lista civica Parcaroli vorrebbe ancora dire qualcosa nella partita comunale e ieri consiglieri presenti in assise hanno deciso di farsi notare mentre guadagnavano l’uscita prima del voto su una mozione che chiedeva di aggiungere una fotografia ai verbali per le infrazioni nei parcheggi della Apm di Macerata.

Mozione presentata dal consigliere di Strada Comune Alberto Cicarè ma sostenuta dall’amministrazione che ha assicurato – per il tramite dell’assessora Laura Laviano – un intervento sia con l’Apm che con i gestori privati dei parcheggi. L’impressione è che l’uscita di scena prima del voto non fosse tanto un’azione direttamente legata alla questione in discussione quanto piuttosto un messaggio al primo cittadino Sandro Parcaroli alle prese con la questione della nomina dei nuovi vertici della municipalizzata.

SandroParcaroli_Lista_FF-3-325x217

Gianluca Micucci Cecchi

Il mandato del presidente uscente Gianluca Micucci Cecchi è scaduto e il primo cittadino ha inteso prendere tempo, non prendere alcuna decisione e rinviare la scelta prorogando di un mese il mandato del Consiglio di amministrazione uscente. In sostanza si arriva a dopo le elezioni, forse nella speranza che dopo il turno elettorale il clima sia disteso, forse nella speranza che prendendo tempo le polemiche cittadine si stemperino.

Non sembra però che la maggioranza brilli per condivisione, ultimo atto l’uscita di scena dall’aula dei consiglieri della civica Parcaroli, una mossa in apparenza a sostegno del presidente prorogato Gianluca Micucci Cecchi che è anche il fondatore della civica Parcaroli.

Quel Parcaroli che finora non ha detto mezza parola sul nuovo assetto dell’Apm e nemmeno speso una parola a difesa di Micucci Cecchi attaccato sia da diversi partiti della maggioranza che dall’opposizione. Fratelli d’Italia lascia trapelare la volontà di continuare a chiedere un cambio al vertice dell’Apm, Parcaroli tace. Se ne riparlerà dopo le elezioni, anche per evitare ripercussioni sullo scacchiere europeo.

 

Cittadinanza onoraria alla brigata Nembo, il sindaco prende tempo e rinvia il punto. In Consiglio si discute di Tari e multe

Apm, utile netto 2023 di 630mila euro: meno 57% rispetto all’anno precedente. «Aumentati i fatturati ma anche i costi»

Utile dimezzato all’Apm, Micucci Cecchi: «Un milione e mezzo di costi in più». Ricotta: «Presidente vittima di risultati negativi»

Apm, si entra in “zona Parcaroli”. Fumata nera per il nuovo presidente, vertici prorogati fino a dopo le elezioni

Apm, a rischio il rinnovo di Micucci Cecchi. Fdi vuole presidenza e un consigliere. Pd: «Pensano alle poltrone non all’acqua»



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X