di Gabriele Censi (foto di Fabio Falcioni)
Battuta vincente per l’inaugurazione al Centro Tennis di Macerata del “Di Gusto Club” della famiglia Guzzini. La città è accorsa in massa con i suoi rappresentanti istituzionali in prima fila, il sindaco Sandro Parcaroli e quasi l’intera giunta, per tagliare il nastro del locale all’interno del complesso sportivo recentemente restaurato. Lo stile degli arredi con il legno grezzo in evidenza rispecchia le precedenti esperienze dei Guzzini grazie ancora al contributo dell’architetto Adriano Capriotti. Lo staff si amplia con nuove assunzioni per far fronte al nuovo impegno di un gruppo ormai di riferimento per la ristorazione maceratese: «Conosciamo la famiglia Guzzini ed è stata la nostra prima scelta – ha esordito al taglio del nastro il presidente dell’associazione Tennis “Giuseppucci” di via dei Velini Fabiano Tombolini – noi facciamo la serie A di tennis e un circolo come questo non poteva non avere un ristorante di serie A. Li supporteremo in pieno perché si tratta di un binomio vincente».
Il Di Gusto Club sarà aperto tutti i giorni dal martedì alla domenica, con una terrazza con vista sui campi. Sarà al servizio di tutti gli sportivi che frequentano il centro tennis ma non solo. Marco Guzzini spiega la mission: «Il nostro obiettivo è di continuare quel percorso “Di gusto” avviato in centro storico ed essere punto di riferimento per tutti i maceratesi anche in questo spazio meraviglioso. Siamo una squadra fantastica, li ringrazio tutti e a proposito della gradita definizione di serie A ce la metteremo tutta per mantenere la categoria, stiamo preparando anche un’altra sorpresa che arriverà dopo l’estate». Una festa di famiglia, è stato rimarcato da tutti gli intervenuti e per i Guzzini festa doppia in coincidenza con i 44 anni di matrimonio di Luciano e Sabina, i genitori di Marco, Lucia e Lorenzo. «La vita ci ha portato su strade diverse e abbiamo avuto la fortuna grazie a questo lavoro di ritrovarci» – ha detto con commozione Marco Guzzini.
«Abbiamo investito molti soldi per valorizzare questa struttura sportiva – ha ricordato il sindaco Sandro Parcaroli – che si arricchisce con il Di Gusto Club, grazie a quello che i Guzzini stanno facendo per la città». In arrivo anche nuovi campi di tennis con il bando Sport e Periferie e l’ampliamento del bosco urbano adiacente. Il circolo cresce, sono 615 gli iscritti, il tennis vive un momento d’oro a livello nazionale e anche locale. «Cerchiamo di fare in modo che il circolo sia aperto alla città – ribadisce il presidente Tombolini -, con il padel, sport aggregante che ha delle prospettive ancora di crescita, abbiamo abbassato anche l’età media dei nostri soci». Un ricco buffet, tanta musica in collaborazione con Multiradio, il dj set con Alk3Mic, Michele Rapaccini e Disco Strummer, hanno allietato la serata che ha visto anche l’esibizione di due gioielli del circolo, Tommaso Compagnucci ed Edoardo Lamberti.
Nel corso del pomeriggio il nuovo locale è stato preso d’assalto da tantissimi maceratesi che hanno voluto toccare con mano la nuova realtà. Una manifestazione d’affetto verso le due realtà, Atm e Di Gusto, che a Macerata non è mai scontata. Un flusso di persone che ha reso l’apertura un momento di incontro, di movida e di comunità.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
La città di Macerata resterà in Serie A anzi ha le potenzialità per vincere lo Scudetto, un grazie a chi si prodiga per ottenere questi successi, la cittadinanza quella seria lo apprezzerà sicuramente.
In bocca al lupo, famiglia Guzzini! Verrò presto ad assaggiare qualche leccornia… tennistica!