Una passata edizione della festa
Torna l’annuale appuntamento con la “Festa di Primavera” alla Cinciallegra. Questa domenica un’intera giornata con tante iniziative per dare avvio alla bella stagione per vivere, giocare e mangiare all’aria aperta immersi nel verde del parco.
I pony di Cavalli delle fonti
Tradizione e novità anche quest’anno e per tutte le età, negli spazi resi sempre più accoglienti, sia per giocare sia per degustare le proposte del ristorante, che in aggiunta al consueto menu lascerà le griglie accese tutto il giorno. L’associazione Astrofili Alpha Gemini inaugura la ripresa delle attività di osservazione e divulgazione scientifica all’osservatorio. Gli astrofili guideranno i partecipanti, adulti e bambini ad osservare il sole con le sue macchie e protuberanze e la volta celeste con l’ausilio dei telescopi. Per la gioia dei bambini saranno presenti i pony di Cavalli delle Fonti e si potrà fare una passeggiata guidata in sella, con l’assistenza degli istruttori della scuola di equitazione pronti a spiegare i segreti di uno sport dove il binomio uomo-animale gioca un ruolo fondamentale. Sullo stesso binario del buon rapporto uomo-animale le educatrici del centro cinofilo Qua la Zampa propongono un’intera giornata di gioco e consulenza per sperimentare dinamiche di gioco e comunicazione e scoprirete insieme i primi passi per una corretta relazione. Accompagnano la giornata le migliori soluzioni per l’alimentazione ed il benessere dei nostri amici a quattro zampe saranno presentate negli stand di Amici di Noah di Paola e Daniele, negozio alla ricerca di diete quanto più possibili vicine alla naturale biologia animale, e di Agrizoo di Giampaolo Boschi, che oltre alla vasta gamma di prodotti e consulenza specializzata nel settore alimentazione animale che sarà a disposizione anche per offrire preziosi suggerimenti per la cura e la manutenzione di aree verdi e giardini in questo periodo di esplosione primaverile. Sarà presente anche una postazione di volontari dell’Ant, per presentare e sostenere le loro preziosissime attività che l’associazione svolge nel territorio come assistenza domiciliare, prevenzione, formazione e ricerca.
È a disposizione un ampio parcheggio e il parco è raggiungibile a piedi o in bicicletta tramite la pista ciclabile e facilmente accessibile a tutti senza dislivelli né barriere architettoniche. Info 0733 892044 o su www.cinciallegra.com.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati