Fine settimana dal sapore estivo,
Frontignano e Bolognola preparano
le attività per la bella stagione

MONTAGNA - Apericena e bike park alle Saliere, trekking allo ZChalet. Francesco Cangiotti, ceo di Bolognolaski, rilancia dopo un inverno senza neve: «Almeno stavolta il meteo è sicuramente favorevole»

- caricamento letture
8c1a497c-2e66-4f60-97c6-e219f745fe11-650x434

Panorama dalle Saliere

Dopo una stagione invernale dal punto di vista della neve da dimenticare, dalla società Funivie Bolognolaski ci sono segnali di ottimismo verso una stagione primaverile ed estiva già partita bene.

1-1-325x244

Il bike park di Frontignano

«Lo scorso fine settimana – dice Francesco Cangiotti, ceo delle Funivie – abbiamo registrato presenze già come fosse giugno-luglio. Complice il clima molto mite, con massime sopra i 20 gradi e un bel cielo sereno, in tanti hanno scelto di trascorrere le due giornate in montagna. Anche per questo sabato e domenica ci attendiamo buone presenze ed in particolare per quanto riguarda Frontignano, ad accogliere i turisti una serata, quella di sabato, dedicata ad un’apericena al tramonto sulla bellissima terrazza del Saliere Mountain Lounge».

zchalet-7aprile-32-325x217

Lo ZChalet

Si potrà infatti saliere in seggiovia dalle 18 alle 22 e gustare l’aperitivo accompagnato da pietanze e stuzzichini al buffet, ammirando dalla terrazza del rifugio uno dei più bei tramonti della regione e riscendere con la seggiovia illuminata sotto le stelle. Sempre a Frontignano la seggiovia e il rifugio Saliere continueranno l’apertura come tutte le domeniche dalle 10.30 alle 18.30 con lounge bar e ristorante self-service.

«I nostri ragazzi sono al lavoro da questa settimana anche sulle piste del bike park – continua Cangiotti – quest’anno abbiamo deciso di anticipare l’apertura al 25 aprile: saremo aperti nei giorni anche il 26, 27 e 28 e poi il 1° maggio. Si tratterà di una pre-apertura che vedrà i trail principali del park ripuliti e in sicurezza, mentre nelle settimane successive si lavorerà anche sul resto dei tracciati e soprattutto sulla nuova pista flow in terra “Camoscio” che verrà inaugurata il 1° giugno».

53181018-0c9d-4b46-9709-b2fc8b5a57a3-325x325Anche sul versante Bolognola, lo ZChalet che è ormai diventato il punto di riferimento per la movida e gli apres-ski in tutta la regione, dopo il party di domenica scorsa che ha visto il termine della stagione invernale, continuerà comunque ad essere aperto tutti i sabati e le domeniche. «Nel mese di aprile e maggio abbiamo voluto dedicare questi due mesi più al relax, con le nostre bellissime e panoramiche terrazze ideali per trascorrere una buona pausa pranzo o un aperitivo al tramonto, o magari godere della prima tintarella estiva – continua il ceo di Bolognolaski – proprio per il 25 aprile e anche per domenica 28 torneranno i nostri tanto apprezzati Aprestrekking.

Si partirà in compagnia del prano-terapeuta Cacchiarelli alle 16.30 dallo ZChalet e dopo una facile passeggiata adatta a tutti ci si fermerà ad ammirare il tramonto gustando un aperitivo in quota, per poi rientrare allo Z. Insomma dopo le importanti perdite invernali legate al mancato innevamento, vogliamo essere fiduciosi di poter in parte recuperare durante questa stagione estiva e il meteo questa volta sembra essere favorevole».

 

zchalet-7aprile-38-650x433

zchalet-7aprile-41-650x153



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X