Greta Palmieri torna con un nuovo brano,
il video è girato in vicolo Consalvi:
«Canto il mio malessere interiore»

CANZONE - Nata in Lituania, la cantautrice di Corridonia ha partecipato con una esibizione dal vivo a "Una voce per San Marino". A marzo sarà protagonista su Rai 2 al programma "E Viva il Videobox" di Fiorello

- caricamento letture
greta_palmieri

Greta Palmieri

E’ un brano scritto in un momento di malessere interiore “Soltanto tu”, il nuovo singolo di Gretel, nome d’arte di Greta Palmieri di Corridonia. Proprio con “Soltanto tu” si è esibita dal vivo nella tv di Stato a San Marino per le selezioni/casting di Una voce per San Marino.

Il videoclip del brano è stato girato nel cuore di Macerata nel vicolo Consalvi. «Quando scrivo i miei brani, – spiega la cantautrice –  mi rivolgo a chiunque, a tutte le persone che vogliono riflettere sulla sofferenza psicologica legata ad un malessere interiore e spero che la mia canzone sia d’aiuto e un modo per riflettere su questa tematica».

Greta Palmieri è nata in Lituania nel 1998, fin da quando aveva 10 anni si dedica allo studio del canto (pop e jazz) da privatista partecipando ai vari stage masterclass e contest musicali. Successivamente ha iniziato lo studio del pianoforte e della chitarra e a scrivere i suoi primi brani.
Ha pubblicato una trilogia dei brani in acustico: Pioggia dei ricordi, L’eco dei pensieri e Il giardino delle parole. Ha partecipa alle semifinali nazionalii del Cantagiro nel 2021.

greta_palmieri2-325x325Il suo nuovo pezzo arriva dopo un periodo di pausa. «E’ un dialogo – spiega Palmieri – tra noi stessi /la nostra interiorità e il mondo esterno». L’ artista racconta «Quando ho scritto questo brano vivevo un momento di malessere interiore perché non mi sentito omologata alla società che ci chiede sempre più perfezione, competizione e frenesia». Il brano è pop/indie ed è stato scritto insieme a Francesco Palma e la produzione di Leonardo Corradetti, sarà distribuito da Tunestore Music Italy/Milan e sarà disponibile da oggi su tutte le piattaforme digitali.

Il videoclip del brano è diretto e registrato da Riccardo Carota nel vicolo Consalvi.  «Il concept del videoclip – precisa Gretel – rispecchia l’essenza del titolo». La ripresa insiste sempre sulla figura della cantante attorniata da un’ambientazione puramente urban, caratterizzata da luci colorate e specchi speciali che vanno ad ampliare il concetto di esclusività della protagonista Gretel non si ferma. A marzo sarà protagonista su Rai 2 al programma “E Viva il Videobox” di Fiorello.

(a.p.)



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X