Incidente sul lavoro in una falegnameria, operaio ricoverato a Torrette. E’ successo poco dopo le 10,30 in un’azienda di Appignano. Secondo una prima ricostruzione, l’uomo, padre del titolare, 64 anni, pare fosse impegnato con altri a spostare un grosso macchinario da oltre una tonnellata dall’esterno all’interno del capannone.
Il luogo dell’incidente
Si trovava dietro e all’improvviso, per cause ancora di accertamento, il macchinario è scivolato e lo ha colpito all’addome e al torace.
Scattato l’allarme sul posto sono arrivati 118, carabinieri, vigili del fuoco e gli ispettori dello Spsal (Servizio per la prevenzione e la sicurezza negli ambienti di lavoro) dell’Ast. Viste le condizioni dell’uomo è stato richiesto l’intervento dell’eliambulanza. L’uomo è stato trasferito a Torrette in gravi condizioni, non dovrebbe essere in pericolo di vita. Accertamenti in corso per chiarire l’esatta dinamica dell’incidente.
(ultimo aggiornamento alle 13,45)
Possono essere tante le cause. Ne risponderà in primis lRSPP. LINAIL non è un Ente ispettivo. Sarà lAST e la Polizia Giudiziaria ad aprire una inchiesta chiedendo allazienda la valutazione dei rischi, il rischio macchine con i DPI e la formazione.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
scrivete un sacco ….l uomo è sempre stato cosciente ed è stato trasferito ad Ancona come da prassi ..