Un pullman con a bordo un gruppo bambini e ragazzi di Grottammare e Cupra Marittima, in gita parrocchiale a Urbino, è rimasto coinvolto in un tragico schianto all’interno di una galleria della Statale 73bis, che collega Urbino a Fermignano, avvenuto intorno alle 16.
Il mezzo di un’agenzia di noleggio autobus di Monteprandone, con a bordo studenti di scuole elementari e medie, si è scontrato con un’ambulanza che ha poi preso fuoco. Quattro le persone decedute: tutto l’equipaggio dell’ambulanza, autista, medico e infermiere, ed il paziente trasportato.
Sul posto, oltre agli operatori del 118, è intervenuta anche l’eliambulanza.
I ragazzi, alcuni molto piccoli, ed i loro accompagnatori stanno tutti bene. Sono stati visitati dal personale del 118 e, a parte qualche piccola escoriazione e tanta paura, non hanno subìto conseguenze dal violento impatto.
A salvarli, tirandoli subito fuori dalla galleria che nel frattempo si era riempita di denso fumo nero, sono stati l’autista dell’autobus e gli accompagnatori.
Il gruppo, delle parrocchie Madonna della Speranza e San Pio V di Grottammare e San Basso di Cupra Marittima, era andato in mattinata a visitare i presepi di Urbino. Al momento del frontale il pullman stava facendo rientro nel Piceno.
Il responsabile dell’agenzia di noleggio autobus di Monteprandone, appena appresa la notizia, è subito partito alla volta di Urbino, con un altro pullman con il quale ha caricato la comitiva per riportare tutti a casa.
Il tratto di strada interessato dall’incidente è stato chiuso al traffico in entrambe le direzioni, per permettere le operazioni di soccorso, poi di rimozione dei mezzi e bonifica dell’asfalto.
Il vice presidente della Regione Filippo Saltamartini esprime cordoglio per il tragico incidente: «Non ci sono parole, sono vicino alle famiglie delle vittime. Il personale sanitario che lavora in ambulanza rischia la vita ogni giorno e la mette a servizio dei pazienti. Sono eroi silenziosi e quotidiani: quest’oggi tre di loro sono caduti per adempiere al loro dovere. Dobbiamo essere grati a tutti coloro che ogni giorno si mettono a servizio della comunità con coraggio ed altruismo».
(Ultimo aggiornamento alle 20,15)
Condoglianze alle famiglie
Condoglianze una vera tragedia
condoglianze alle famiglie.
Non ci sono parole
Condoglianze alle famiglie
RIP donate eroicamente tutti i giorni la Vostra vita per noi
Condoglianze alle famiglie..notizie che non si vorrebbero mai leggere
Dispiace tanto
Condoglianze
Riposate in pace
Condoglianze alle famiglie!
Oh signore
Condoglianze alle famiglie
Condoglianze alle famiglie
Una tragedia pazzesca....condoglianze alle famiglie
Condoglianze alle famiglie
Sentite condoglianze
Condoglianze vivissime
Che tragedia!!! Condoglianze alle famiglie
Condoglianze alle famiglie delle vittime
R.I.P. condoglianze alle famiglie
Che tragedia, condoglianze alle famiglie
Condoglianze alle Famiglie
Una tragedia immane
Che disgrazia...non si può commentare tale tragedia..
Che disgrazia ,condoglianze ai familiari
Mannaggia non ci sono parole
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Non ci sono parole quando succedono queste cose si rimane basiti condoglianze ai familiari delle persone decedute.