Padre Gabriele Pedicino
diventa priore della Provincia d’Italia

TOLENTINO - L'ex tesoriere e priore della Basilica di San Nicola promosso all'importante incarico dell'ordine degli Agostiniani. Il plauso del sindaco Mauro Sclavi: «gli auguriamo di svolgere questo nuovo e gravoso compito con l’entusiasmo che lo contraddistingue»

- caricamento letture
padre-gabriele-pedicino1-650x488

Padre Gabriele Pedicino

Padre Gabriele Pedicino, già tesoriere e priore della Basilica di San Nicola, è stato nominato priore della Provincia d’Italia degli Agostiniani.

padre-gabriele-pedicino-3-325x194«Abbiamo appreso questa bella notizia con grande gioia e soddisfazione – ha commentato il sindaco Mauro Sclavi – a nome mio personale, dell’amministrazione comunale e della città tutta mi congratulo con padre Gabriele e lo abbraccio fraternamente. Oggi è una giornata felice per tutta la nostra comunità che conosce bene il valore di padre Gabriele e che ne apprezza le doti di sacerdote e di uomo. La sua profonda umanità e la sua radicata spiritualità ha lasciato a Tolentino e in tutte le persone che hanno avuto la fortuna e il piacere di conoscerlo un segno indelebile. Come resta forte, in tutti noi, la sua testimonianza di attenzione ai giovani con le tante attività che ha promosso e guidato in favore dei nostri ragazzi e ragazze. A padre Gabriele auguriamo di svolgere questo nuovo e gravoso compito con l’entusiasmo che lo contraddistingue, seguendo i dettami della fede e nel nome del nostro San Nicola. Tolentino è pronta a sostenere padre Gabriele ancora una volta e sarà al suo fianco ogni volta che sarà necessario».

padre-gabriele-pedicino2-488x650



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X