Sono state 18 le patenti ritirate nella notte durante una operazione di controllo della polizia stradale di Macerata che ha svolto servizi specifici lungo la fascia costiera della provincia. In particolare a Civitanova dove, oltre alla consueta movida, si registrava ieri sera la riapertura di locali e discoteche al chiuso, sono state ritirate 18 patenti per guida in stato di ebrezza, di cui 8 a uomini di età compresa tra 18 e i 28 anni, 7 oltre i 32 anni.
I controlli della stradale
Tra questi un ultrasettantenne. Tre patenti di guida sono state ritirate a 2 donne di età compresa tra 18 e i 22 anni, mentre una patente è stata ritirata ad una donna oltre i 32 anni. Complessivamente sono state contestate 9 violazioni di natura penale e 9 di natura amministrativa. In totale sono stati decurtati 240 punti.
Complessivamente sono state 21 le sanzioni per violazioni al codice della strada.
L’attività rientra in un progetto ad ampio raggio supportato dal Ministero dell’Interno, attraverso il Prefetto, il Questore ed il Compartimento Polizia Stradale di Ancona, finalizzato a ridurre il numero delle vittime degli incidenti stradali, svolgendo una vera e propria attività di prevenzione.
(Foto e video di Federico De Marco)
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
O bevi o guidi la gente ha la testa dura.
molto bene, in questo modo si stanno salvando molte famiglie.
Multata una donna ogni cinque uomini. Le donne sono molto più ligie alla legge.