Simone Riccioni con Azzurra Lo Pipero
Ciak, si gira a Treia. Il cuore della città da oggi diventa il set del nuovo film di Simone Riccioni “Neve”. L’attore di Corridonia ha scelto la sua terra come scenografia per la sua ultima produzione che da questa mattina ha portato fermento e curiosità nel borgo. Treia sarà il luogo principale delle riprese che si svolgeranno anche nell’entroterra (tra Sefro e Sarnano) e andranno avanti per quasi un mese.
Dopo aver ospitato un’estate ricca di eventi, dunque, le vie della città ospiteranno telecamere, copioni e attori per il film che promette di essere intimo e poetico, ma anche leggero e divertente. «Ci siamo, finalmente iniziano le riprese del film nella nostra città – ha detto il sindaco Franco Capponi, insieme all’assessore Ludovica Medei – Siamo emozionati ed entusiasti di condividere la bellezza e la suggestione dei luoghi treiesi attraverso le immagini del film. Siamo felici di poter condividere questa esperienza cinematografica con tutta la comunità, non solo attraverso la selezione delle comparse. Treia, scelta sempre più da turisti italiani e stranieri diventa anche lo sfondo ideale per film e riprese col suo splendido paesaggio, la sua posizione affascinante sul crinale delle colline marchigiane, le sue vie storiche e la sua piazza».
Protagonisti del film saranno lo stesso Simone Riccioni (che firma per la prima volta la regia, insieme a Mattia Del Zotto), Azzurra Lo Pipero, fermana di appena 10 anni, Simone Montedoro, conosciuto per aver interpretato il comandante dei carabinieri in Don Matteo, Margherita Tiesi, conosciuta, tra le altre cose, per ‘Un passo dal Cielo’ e ‘Il Paradiso delle Signore’, Alessandro Sanguigni, che ha recitato in numerosi film e anche nella serie ‘I bastardi di Pizzofalcone’, ed è stato il doppiatore in ‘Romeo and Jiulet’ e ‘Gotham’. All’interno ci saranno diverse comparse e ruoli affidati anche ai ragazzi della scuola di Riccioni, “Cinema che passione”. Alla sceneggiatura Fabrizio Bozzetti di Udine e i maceratesi Jonathan Arpetti e David Miliozzi. La produzione è di Linfa Crowd, mentre per le musiche del film si stanno valutando ragazzi della zona che hanno partecipato a X Factor e ad Amici. Per essere informati su data e luoghi del casting per comparse, basta seguire il profilo Facebook di “Simone Riccioni personaggio pubblico”.
Simone Riccioni, ciak a Treia: «Con questo film mi gioco tutto La protagonista una bimba di 10 anni»
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Come mi piacerebbe che le esternazioni del sindaco Capponi di Treia venissero dette pure a Corridonia. Purtroppo, a Corridonia, non si sa cosa sia la “Cultura” nel senso più vasto del genere, nè la Cultura del Turismo. Abbiamo una chiesa di San Claudio che esisteva già 200 anni prima che Carlo Magno la fecesse diventare Cappella Palatina della sua capitale Aquisgrana, che era qui e non ad Aachen… Prima delle elezioni c’era chi prometteva impegni politici in tal senso. Ma, come si dice, passata la festa gabbatu lu santu. Non aspetteremo le prossime amministrative e le regionali per dare una risposta a questo autentico tradimento. La darò personalmente subito. E comincio con questo commento. Non aspettando un altro fallimento alla Crepet. Che ormai ha segnato a morte l’assessorato alla Cultura di Corridonia. Da cambiare prima che la cosa diventi endemica…