Il questore Luigi Silipo con Enzo Mengoni e Giorgio Menichelli
Il presidente territoriale di Confartigianato Enzo Mengoni e il segretario generale Giorgio Menichelli hanno incontrato nella sede interprovinciale il nuovo questore di Macerata Luigi Silipo per discutere delle principali tematiche d’interesse per il territorio. Tra le questioni affrontate, quella della sicurezza sui luoghi di lavoro, che rappresenta un argomento di estrema importanza per le imprese.
«L’associazione, infatti, mette la tutela della salute al primo posto e attenziona i contesti nei quali si svolgono le attività. Il dialogo di Confartigianato è costante con gli organi di rilevanza (come la Cassa Cedam per il comparto edile), puntando su prevenzione e formazione – si legge in una nota – . Con il questore Silipo si è sottolineato poi l’importanza di tenere alta la concentrazione sul rischio di usura. Un fenomeno sommerso, al quale nessun territorio è immune. Confartigianato ha riflettuto sull’importanza di agevolare le imprese nell’accesso al credito, assicurando alle aziende risorse economiche attraverso, ad esempio, il microcredito e tutti gli strumenti disponibili grazie al Confidi UniCo.
Da sempre, inoltre, Confartigianato è in prima linea assieme all’Anap – Associazione Nazionale Anziani e Pensionati – nella lotta alle truffe agli anziani. Per contrastare furti e raggiri ai soggetti più fragili, sono state attivate negli anni diverse campagne informative e con il Questore si vuole proseguire sul solco di azioni concordate per promuovere buone pratiche di tutela. Confartigianato, ringraziando il Questore Silipo per il prezioso incontro, ha ribadito la volontà di collaborare in qualsiasi iniziativa di supporto e sostegno alla collettività e ai suoi bisogni.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati