Imprenditore non dichiara l’Iva,
confiscati 110mila euro

PORTO RECANATI - Provvedimento eseguito dalla Guardia di finanza dopo una condanna a 18 mesi e gli accertamenti patrimoniali

- caricamento letture

GuardiaFinanza_Archivio_arkiv_FF-10-650x434

 

Evasione fiscale, confisca di 110mila euro ad un imprenditore edile. Il provvedimento è stato eseguito dalla Guardia di finanza di Porto Recanati in seguito alla sentenza del Tribunale di Macerata nei confronti dell’imprenditore, responsabile di omessa presentazione della dichiarazione annuale dell’Iva. L’uomo è stato condannato a 1 anno e sei mesi.

Inoltre sono stati delegati alla Tenenza di Porto Recanati tutti gli ulteriori accertamenti indispensabili per la ricostruzione della capacità patrimoniale e finanziaria dell’imprenditore. Al termine di questi accertamenti è stato possibile sottoporre a confisca 12.500 custoditi in depositi bancari e un immobile, per un valore di 97mila euro.

Il provvedimento di confisca è stato eseguito dalle Fiamme gialle in attuazione dell’accordo di collaborazione sottoscritto a marzo del 2015 tra procura di Macerata, Agenzia delle entrate e Guardia di Finanza, finalizzato a rafforzare la collaborazione istituzionale per contrastare le forme più gravi di evasione fiscale.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X