Spazio pubblicitario elettorale

“Disokkupati”, all’Anffas
il ricavato dello spettacolo

MACERATA - Appuntamento al 26 dicembre alle 17.30 al teatro Lauro Rossi con la rassegna “Ci Credo e Ci Rido”. Sul palco la compagnia Teatro Totò, con una commedia dialettale scritta da Paolo Carassai per la regia di Aldo Pisani

- caricamento letture

 

teatro-lauro-rossi

Il teatro Lauro Rossi

Appuntamento al 26 dicembre alle 17,30 al teatro Lauro Rossi con la rassegna “Ci Credo e Ci Rido”, promossa da Anffas Macerata con il patrocinio dell’amministrazione comunale, quest’anno giunta alla sua 15esima edizione. Sul palco per sostenere Anffas la compagnia Teatro Totò con “Disokkupati”, una commedia dialettale, scritta da Paolo Carassai per la regia di Aldo Pisani.

LOCANDINA-CI-CREDO-CI-RIDO-2022-279x400Sullo sfondo degli anni Settanta s’intreccia la vicenda di un modesto operaio che, dopo anni di lavoro in una fabbrica di mobili, realizza finalmente quanto grande e ingiusto sia il divario economico che lo divide dal suo titolare Silvio. La coscienza di classe fa dunque il suo prepotente ingresso nella piccola realtà della provincia, ancora lontanissima dagli sconvolgimenti in atto nel resto del Paese.

«“Disokkupati” è un tentativo di smitizzare, addirittura ridicolizzare, tanto le assurde pretese dei padroni quanto le velleitarie reazioni degli operai, sorridere delle une e delle altre, accettando serenamente il fatto che poi, alla fine, tutto resta come era prima – scrive l’Anffas -. Un pomeriggio tutto da ridere all’insegna del divertimento e con il valore aggiunto di sostenere una giusta causa. L’intero ricavato dello spettacolo infatti, grazie alla disponibilità della compagnia e di tanti amici, sarà interamente devoluto ad Anffas a sostegno dei progetti di inclusione sociale rivolti alle persone con disabilità».

I biglietti sono ufficialmente disponibili alla Biglietteria dei Teatri. Per informazioni e prenotazioni telefonare 0733230735.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X