di Leonardo Giorgi
Forzano la porta della banca e se ne vanno con una cassaforte con all’interno 20mila euro. È successo alle 3,50 di questa mattina a Cingoli, nella frazione di Villa Strada. Il colpo è stato messo a segno alla Banca di credito cooperativo di Filottrano. Sul posto sono intervenuti i carabinieri di Cingoli e del Nucleo operativo e radiomobile.
Gli inquirenti hanno ricostruito la dinamica di quanto accaduto. Intorno alle 3,50 tre o quattro uomini, a volto coperto, hanno forzato la porta dell’uscita d’emergenza della filiale di Villa Strada della Banca di Filottrano in via Rossini.
L’allarme è scattato e anche i vicini hanno sentito e chiamato i carabinieri. Ma i malviventi sono stati rapidissimi. Una volta scassinata la porta si sono diretti verso una cassaforte sotto il bancone dei cassieri. A quel punto, secondo quanto emerge dalle indagini, i malviventi hanno portato via la cassaforte. All’interno c’erano circa 20mila euro. Nell’arco di pochi minuti si sono dileguati riuscendo ad evitare che i carabinieri gli piombassero addosso. Le indagini per risalire agli autori sono in corso. I malviventi avrebbero cercato di agire anche a Polverigi, questa notte, ma in quel caso non sarebbero riusciti a portare via niente.
Non so se sia correlata la cosa ma l'altro giorno tra Villa Torre e Villa strada verso le 11 e 30 del mattino una persona non riconoscibile per via di mascherina e cappello ha provato a fermarmi cercando di farmi leggere un biglietto che aveva in mano ma dato che era un posto isolato e soprattutto che il tizio non era riconoscibile ho preferito tirar dritto, in più mi è stato riferito che in giro per il paese giorni prima giravano due parsone che cercavano di appioppare dei giubbotti usati facendoli passare per fondi di magazzino ai poveri anziani del posto
Saranno quelli che girano da più di un mese qui nelle Marche?? Oppure qualcuno di quelli che si è preso in domiciliari e già è fuori???
È pure andata bene mia cara Elisabetta spesso in banca non cè più contante o solo poche migliaia di euro i soldi sono nei bancomat ma ci vuole troppo tempo ed o banditi lo sanno
Se vedete una Seat Alhambra folle velocità che scappa è mia!!! Ovviamente me l'hanno rubata il 10 ottobre!!!
Fare una rapina x solo 20,mila euro?!?!
(che i carabinieri gli piombassero a dosso) come se dormissero li ci vuole tempo sa a cingoli prima chiami macerata e se cè una pattuglia libera te la mandano ma da macerata minimo ci vogliono 30 minuti..
Ma come si fa non siamo tranquilli anche i Paese piccoli vicino a casa mia
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Tutta colpa di quelli di prima ” modello Marchigiano” per la sicurezza
E pegghioo verrà !!