Incidente lungo l’autostrada A14 intorno alle 13,30. Morto un 73enne pugliese. È accaduto al chilometro 230, in zona Aspio. Sul posto sono intervenuti i mezzi del 118 Ancona soccorso, Croce Gialla di Camerano, Vigili del fuoco, polizia stradale e il personale della direzione 7esimo Tronco di Pescara di Autostrade per l’Italia. In volo è stata vista anche l’eliambulanza che però non è atterrata ed è tornata indietro qualche minuto dopo. A rimanere coinvolta è stata una sola auto. Lo schianto si è dunque verificato sulla Bologna-Taranto, «nel tratto compreso tra Ancona nord e Ancona sud, in direzione di Pescara – fa sapere Autostrade – in corrispondenza di un cantiere correttamente installato e segnalato».
I soccorsi lungo il tratto dell’A14
A perdere la vita è stato un pugliese, M. C., che viaggiava in direzione Sud. Avrebbe compiuto 74 anni il prossimo 14 agosto. L’uomo era alla guida di una Lancia Musa quando, per cause in corso di accertamento, è finito contro il guardrail che in quel punto serviva da deviazione al traffico, in modo tale da far procedere le auto anche su una delle tre corsie, nella marcia opposta.
(Ultimo aggiornamento alle 18,15)
Sono imbarazzanti le quantità di cantieri in questo tratto da anni! Dividere poi la carreggiata in ulteriori due corsie (una che va addirittura nella parte opposta) è da delinquenti !
Questi cantieri perenni stanno facendo tante di quelle vittime!!!
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Premesso che non è scritto qual’è stata la causa dell’incidente (un malore? Un pneumatico scoppiato? Boh!), non ho capito che problemi avete coi cantieri. Ci sono passato ieri in quel tratto ed era perfettamente segnalato con limite di 60 kmh su carreggiata a due corsie.
Quando fa comodo invocate il rispetto della legge, quando non fa comodo la legge dà fastidio.
Certo prendersela con i cantieri è come prendersela con le medicine se si muore dopo averne prese un intero flacone…Ma come si può essere così poco obiettivi..CAntieri segnalati un km prima con tanto di limite di velocità, cantieri necessari per fare le giuste manutenzioni, poi se qualcuno per cause riguardanti il non rispetto del codice della strada ci lascia le penne la colpa è dei cantieri. Cosa diversa se invece il dramma è stato causato da malore….