Conoscersi per scegliere,
Confindustria incontra i giovani

EVENTO dedicato agli studenti del terzo, quarto e quinto anno delle superiori. L'appuntamento online è per giovedì alle 10,30, ecco come seguirlo. Interverranno imprenditori ed esperti

- caricamento letture
Castricini-e1645009290549-325x243

Alessio Castricini

 

Orientagiovani Live: “Conoscersi per Scegliere” è l’evento dedicato agli studenti che Confindustria Macerata organizza ogni anno, nell’ambito del Progetto Scuola e che vede la stretta collaborazione dell’Ufficio scolastico regionale con il contributo della Camera di Commercio delle Marche. Orientagiovani Live conclude un ciclo di incontri “Orientagiovani Itinerante” che si sono svolti fra novembre e dicembre 2021 a San Severino all’Istituto “Divini” e a Civitanova all’Istituto “Corridoni”.

Tenuto conto delle limitazioni imposte dalle misure anti-Covid 19, per quanto riguarda la realizzazione di eventi in presenza, anche quest’anno verrà offerto alle scuole superiori del territorio, in particolare agli studenti del terzo, quarto e quinto anno, un programma interamente online, con momenti di confronto e contributi di imprenditori, esperti di comunicazione e di orientamento. Giovedì alle 10,30 verrà realizzata una diretta su canale 12 del digitale terrestre, streaming sito www.etvmarche.it, app èTV, pagina Facebook @etvmarche e ConfindustriaMC, che garantiranno al contempo, massima sicurezza e accessibilità al più ampio numero di istituti e di studenti. Apriranno l’evento Carlo Rotini, delegato progetto scuola di Confindustria Macerata e Marco Ugo Filisetti, direttore dell’Usr.

Interverranno con contributi e testimonianze gli imprenditori Federica Feleppa (Feleppa FV),  Michele Sasso (Ubisive),  Alessio Castricini (Centro Accessori e presidente gruppo Giovani Imprenditori) a cui sono affidate anche le conclusioni. Presenta e modera Maurizio Socci, mentre Gabriele Micozzi, docente di Mkt e Comunicazione all Luiss e Politecnica Marche e Francesco Facciolli, attore e formatore coordineranno l’incontro. Gli studenti potranno porre domande tramite WhatsApp al +39 349 3918169.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X