(foto di Federico De Marco)
La Civitanovese mette la quarta: sono quattro le vittorie consecutive e sei nelle ultime otto giornate per i ragazzi di Vagnoni. Ma oggi battere il Portorecanati è stata dura e sofferta (2-1).

L’esultanza di Pantone
I ragazzi di Bugari si sono difesi ma non hanno disdegnato di impensierire Monti con qualche manovra ben orchestrata in contropiede. Al Polisportivo nel primo tempo c’è il botta e risposta fra Chornopyshchuk e Pantone. In inferiorità numerica (doppio giallo ad Alessandroni), nella ripresa capitan Visciano regala i tre punti ai rossoblu, che si confermano in zona playoff e salgono a quota 30 al pari di Monterubbianese e Maceratese (rinviato causa Covid il match odierno con il Monturano Campiglione). La cronaca. Al 20′ la partita si sblocca: tiro di Ruggeri dalla distanza e deviazione rapace di Chornopyshchuk che sigla il suo nono gol e soprattutto il vantaggio della Civitanovese. Reazione degli ospiti che approfittando di un errato disimpegno della difesa di casa, con una bellissima manovra portando a segno capitan Pantone.
Tutto da rifare per i locali, che non sfruttano buone occasioni con Chornopyshchuk e Niane. Anche il Porto Recanati non sta a guardare. All’intervallo 1-1. Nella ripresa subito un clamoroso palo di Russo. La Civitanovese prova con insistenza a trovare la rete e il Porto Recanati alleggerisce creando un paio di occasioni. Al 31′ doppio giallo per Alessandroni e rossoblù in 10. Quando la lotta si fa dura serve il colpo del condottiero e al 34′ capitan Visciano disegna una traiettoria da favola su punizione e batte Piangerelli all’incrocio. Nel finale i ragazzi di Vagnoni senza correre grossi rischi portano a casa una vittoria preziosissima che li riporta dentro i playoff, persi per una notte causa i risultati di ieri di Monterubbianese e Futura. Onore al Porto Recanati che si è battuto bene giocando un buon calcio e dimostrando che la salvezza è tutt’altro che impossibile.
Il tabellino:
CIVITANOVESE: Monti, Smerilli, Ruggeri, Alessandroni, Visciano, Balloni, Gesuè, Perfetti (38′ s.t. Mariani), Chornopyshchuk (48′ s.t. Rossini), Di Benedetto (42′ p.t. Russo), Niane (1′ s.t. Marini). A disp.: Lanari, Foresi, Salvucci, Impallari, Antolini. All.: Vagnoni.
PORTORECANATI: Piangerelli, Tiranti, Durazzi, Malaccari, Donati, Camilletti, Candidi, Di Lernia (23′ s.t. Leonardo Giri), Ferro, Pantone, Leonardi. A disp.: Dhaouadi, Angelici, Caruso, Diop, Canervali, Lorenzo Giri, Nika, Capparuccia. All.: Bugari.
TERNA ARBITRALE: Tasso di Macerata (Sannucci di Macerata – Mandolesi di Fermo)
RETI: 20′ p.t. Chornopyshchuk, 24′ p.t. Pantone, 34′ s.t. Visciano
NOTE: ammoniti: Visciano, Ruggeri, Alessandroni, Ferro, Di Lernia, Tiranti
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati