Spazio pubblicitario elettorale

Branco di cinghiali vicino alle case
«Pericolo per passanti e auto,
siamo abbandonati a noi stessi» (Video)

POLLENZA - Paolo Dignani residente a Monte Franco e Alessandro Piersanti di contrada Molino chiedono l'intervento dell'amministrazione

- caricamento letture
I cinghiali a Pollenza

 

Branco di cinghiali, sempre più numeroso, si avvicina alle zone abitate di Pollenza. A segnalarlo due residenti che hanno immortalato in un video almeno una quindicina di esemplari che scorrazzano a poca distanza dalle case.

cinghiali_pollenza«Vivo a Pollenza in zona Monte Franco  – spiega Paolo Dignani – che è ormai da tempo un monte abbandonato a se stesso e da qualche tempo siamo invasi dai cinghiali con rischio anche per l’incolumità dei passanti e degli automobilisti».

Così anche Alessandro Piersanti che invece abita in contrada Molino: «Da diversi mesi sono stati ripresi nelle ore notturne ed anche in quelle diurne a Pollenza in contrada Molino. È noto che questi animali, se si sentono in pericolo, attaccano mettendo a rischio la sicurezza delle persone, perciò si chiede, all’Amministrazione di Pollenza ed alla Regione, di prendere opportuni provvedimenti a tutela della cittadinanza e dell’incolumità pubblica».

(Redazione Cm)



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X