L’arrivo dell’abete
E’ arrivato anche quest’anno da Esine l’abete natalizio che farà bella mostra di sé in piazza XX Settembre. Come ogni anno dalla città gemella di Esine arriva l’albero di Natale che diventa il cuore dell’allestimento illuminotecnico per le feste. In tarda mattinata la ditta bresciana Burlotti spedizioni ha consegnato l’abete che è stato issato a grossi blocchi di cemento e posto nell’area pedonale di piazza XX Settembre. Ad accoglierlo una delegazione dell’Avis di Civitanova, gemellata con la corrispettiva lombarda. Quest’anno è stato festeggiato il 50esimo anniversario di quel sodalizio e lo scorso settembre la delegazione civitanovese ha raggiunto Esine per la cerimonia di festeggiamento. Incontri che saranno replicati, Covid permettendo, per l’accensione dell’abete prevista come sempre per il week end dell’Immacolata.
Ancora con questi poveri esseri viventi...ci sono tanti materiali recuperabili e tante mani di scultori, bambini e adulti da poter utilizzare x farne qualcosa di originale e a basso impatto ambientale e belli anziché estirpare un albero dal proprio posto
Laura Moretti se vi informate, sapreste anche che vengono tagliati alberi o per far spazio agli alberelli piu giovani o perché a fine vita. Non vanno in montagna a tagliare il prima che capita,ma sono scelti con criterio.
Le palme a cappella ci sono sì?
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati