Narciso Ricotta
«L’assessore Andrea Marchiori ha l’hobby di mettersi le medaglie» osserva il capogruppo dem Narciso Ricotta, già assessore ai lavori pubblici nell’esecutivo giudicato da Romano Carancini che precisa il senso ironico del suo intervento: «L’assessore oltre a portare sempre sulla giacca ben appuntata in evidenza l’effige di Alberto da Giussano, simbolo della Lega, ha anche l’abitudine di appuntarsi le medaglie per le cose fatte da altri». In discussione c’è la chiusura del contenzioso con gli inquilini di un immobile di via Roma. «La vicenda – spiega il capogruppo dem in Consiglio – relativa al contenzioso tra la ditta fallita Starleasing, il Comune ed i proprietari del palazzo di via Roma nn. 114-116 era stata già definita bonariamente con un accordo preso dalla precedente Amministrazione ed i proprietari il 30 gennaio 2020. Detto accordo prevedeva la rinuncia al contenzioso e la comune individuazione di un progetto di intervento riparatorio entro ottobre 2020. In attuazione di detto accordo, con determina 396 del 16.3.20, l’Ufficio Tecnico incaricava l’ingegnere Floriano Passamonti di redigere detto progetto. Pertanto l’attuale Amministrazione non ha fatto altro che prendere atto del progetto redatto dal Tecnico e formalizzare l’accordo già di fatto raggiunto nell’interesse dei cittadini coinvolti e del Comune. L’auspicio è che prima o poi l’assessore Marchiori possa affiggersi qualche medaglia effettivamente frutto del proprio impegno amministrativo».
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Basta Ricotta ad insultare continuamente gli avversari.
E su pero’ dategli sta medaglia de latta almeno la fa’ finita !!
Dopo un anno devono pure documentare di avere fatto qualcosa!!!
Fate una opposizione seria e non attaccatevi a situazioni marginali che non servono a nulla e a nessuno, sono solamente chiacchiere da cortile! Così comportandovi dimostrate che non esistono altri motivi seri da poter affrontare, pertanto Il Sindaco Parcaroli opera bene! Questa è la mia personale deduzione e pertanto contestabile.
Sarebbe la prima volta che a conclusione di un atto amministrativo, chi lo conclude vada a dare riconoscimenti a chi lo aveva iniziato. Non faceva così anche Carancini? Però se Ricotta lo ha ricordato, nulla da obiettare.
E’ molto vero che la giunta PARCAROLI sta’ operando molto bene xche’ e’ molto silenziosa rispetto alla precedente amministrazione che quando governava insultava sempre ogni giorno, e questa amministrazione assomiglia al governo DRAGHI che risollevando l’ITALIA dal post-pandemia.