Ricotta rintuzza Marchiori:
«Ha l’hobby di appuntarsi medaglie
per cose fatte da altri»

MACERATA - Il capogruppo dem contro l'assessore ai Lavori pubblici, che ieri si era intestato la conclusione del contenzioso Starleasing per la palazzina di via Roma: «Non ha fatto altro che prendere atto e formalizzare l’accordo già di fatto raggiunto dalla precedente amministrazione»
- caricamento letture
PD_FF-2-325x217

Narciso Ricotta

 

«L’assessore Andrea Marchiori ha l’hobby di mettersi le medaglie» osserva il capogruppo dem Narciso Ricotta, già assessore ai lavori pubblici nell’esecutivo giudicato da Romano Carancini che precisa il senso ironico del suo intervento: «L’assessore oltre a portare sempre sulla giacca ben appuntata in evidenza l’effige di Alberto da Giussano, simbolo della Lega, ha anche l’abitudine di appuntarsi le medaglie per le cose fatte da altri». In discussione c’è la chiusura del contenzioso con gli inquilini di un immobile di via Roma. «La vicenda – spiega il capogruppo dem in Consiglio – relativa al contenzioso tra la ditta fallita Starleasing, il Comune ed i proprietari del palazzo di via Roma nn. 114-116 era stata già definita bonariamente con un accordo preso dalla precedente Amministrazione ed i proprietari il 30 gennaio 2020. Detto accordo prevedeva la rinuncia al contenzioso e la comune individuazione di un progetto di intervento riparatorio entro ottobre 2020. In attuazione di detto accordo, con determina 396 del 16.3.20, l’Ufficio Tecnico incaricava l’ingegnere Floriano Passamonti di redigere detto progetto. Pertanto l’attuale Amministrazione non ha fatto altro che prendere atto del progetto redatto dal Tecnico e formalizzare l’accordo già di fatto raggiunto nell’interesse dei cittadini coinvolti e del Comune. L’auspicio è che prima o poi l’assessore Marchiori possa affiggersi qualche medaglia effettivamente frutto del proprio impegno amministrativo».

 

 

Danni ai palazzi per i lavori alla fogna, dopo 26 anni accordo bonario coi condomini «Torneranno sicurezza e decoro»



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X