Ultimo saluto alla studentessa di Unimc Irene Emili, morta sabato a vent’anni a causa di un aneurisma. Presente all’ultimo saluto questo pomeriggio anche il rettore dell’università di Macerata, Francesco Adornato, che voleva esservi per testimoniare la vicinanza dell’ateneo alla famiglia della studentessa di Pollenza. In particolare il rettore, in un messaggio di Unimc ha detto: «La sua forza e il coraggio, mostrato con il suo ultimo grande atto di generosità, la donazione degli organi, rappresentano un faro per tutti noi». Irene aveva infatti deciso in passato, quando era andata a rinnovare la carta d’identità, che avrebbe donato gli organi. Una volontà che i genitori hanno assecondato, aiutando altre persone ad avere una vita migliore.
«Gioiosa e solare» è il ritratto che hanno fatto le amiche e la cugina che hanno letto dei ricordi nel corso del funerale che si è svolto nella chiesa dell’Immacolata. Anche la maestra dell’asilo ha voluto ricordare la ventenne. Tante le persone, circa trecento, che hanno partecipato all’ultimo saluto a Irene, in molti hanno dovuto assistere alla funzione da fuori della chiesa. Alla fine della cerimonia i ragazzi coetanei di Irene, del 2001 di Pollenza, hanno lanciato palloncini bianchi in aria e c’è stato un lungo applauso.
Irene era stata colpita dall’aneurisma in una maniera tanto improvvisa, tanto drammatica. La studentessa di Mediazione linguistica si trovava a casa, lo scorso martedì, e aveva iniziato a sentirsi male. Aveva chiamato la mamma, che in quel momento era al supermercato, per dirle che stava male. Poi le cose erano precipitate. La ragazza aveva perso conoscenza, era stata trasportata all’ospedale di Torrette, ad Ancona, e le sue condizioni erano gravissime. A causa dell’aneurisma aveva avuto una emorragia cerebrale. Sabato la ragazza è morta, lasciando nel dolore i genitori, Annalisa e Giorgio, e i due fratelli più piccoli. Il sindaco di Pollenza, Mauro Romoli, ha decretato il lutto cittadino in occasione del funerale.
Studentessa di Unimc muore a 20 anni, ricoverata dopo un aneurisma
riposa in cielo
Mamma mia cosa succede
RIP, non si può morire così giovani! E che ti venga resa giustizia!!!
Non oso neanche immaginare il dolore dei genitori per una morte così improvvisa ed inaspettata.
Sono sgomenta. Non posso neanche pensare al dolore dei genitori. Che tu sia già amore piccolo angelo
Michela Capriotti il padre lavora con me a San Severino e ti garantisco che non meritava quasta disgrazia
Jacopo Cialoni nessuno merita questa disgrazia mi creda
Giorgia Rossi si be il mio Commento èra riferito a Giorgio.... È chiaro un bimbo o un ragazzo non meriterebbe mai la morte a prescindere dai genitori
Michela Capriotti vero
Sincere e sentite condoglianze alla famiglia Riposa in pace, Irene
Sentite condoglianze
Sentite Condoglianze a tutta la famiglia.
Condoglianze alla famiglia
Che tristezza la vita .... soprattutto ingiusta ....porta via tutti angeli
Piccolo angelo veglia sui tuoi cari !!! Annalisa e Ariana esempio di forza e dignità
Condoglianze
R.I.P. angelo
R.I.P
R.i.p
Condoglianze
R.I.P
Rip
Condoglianze a la famiglia R.I.P piccolo angelo
Condoglianze alla Famiglia
Condoglianze alla famiglia
Anima bella....
Sentite condoglianze a tutta la famiglia
Condoglianze
Condoglianze
La vita a volte e crudele addio ragazza RIP un abbraccio ai genitori
R.i.p.angelo
R.I.P
Sentite condoglianze alla famiglia
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati