Chiesanuova unico a punteggio pieno
Di Francesco eroe dell’Aurora Treia

PROMOZIONE: IL PUNTO, LA TOP 11 E IL PERSONAGGIO - I biancorossi calano il poker a Castignano e si ritrovano da soli a quota sei punti. Il 34enne attaccante con una doppietta stende la Palmense e regala il primo successo alla sua squadra. Muovono la classifica Trodica e Potenza Picena
- caricamento letture

 

Top

La top 11 di giornata

di Michele Carbonari

Il Chiesanuova espugna Castignano e si ritrova da sola in testa al girone B di Promozione, dopo due giornate di campionato, a punteggio pieno. In terra picena i biancorossi di Travaglini si scatenano nella ripresa (leggi l’articolo).

Chornopyshchuk-e-Di-Francesco

A destra, Ariel Di Francesco dell’Aurora Treia

Inseguono a quota quattro sia la Maceratese (successo interno all’inglese sulla Futura 96) che l’Aurora Treia, forte della vittoria casalinga sulla Palmense, stesa dalla doppietta di Di Francesco (servito da Romagnoli e di testa su punizione laterale). Trodica, al primo punto stagionale, e Montecosaro, secondo pareggio di fila, si dividono la posta in palio nel derby del sabato: Ulivello (su punizione) risponde a Frontini (tap in servito da Castellano). Muove la classifica anche il Potenza Picena, che sciupa il doppio vantaggio firmato Storani (eurogol) e Wahi (sul primo palo dopo un’azione corale). Il Monturano Campiglione riacciuffa il pari (2-2) in una partita maschia ricca di cartellini, due rossi e otto gialli. Tornano a casa a bocca asciutta dalle rispettive trasferte sia il Portorecanati (vano il momentaneo pareggio di Pantone a Centobuchi, il quale vince 2 a 1) che la Cluentina. Quest’ultima era anche passata momentaneamente in vantaggio a Monticelli trascinata da Montecchia e Gianfelici, prima del ritorno degli ascolani che calano il poker (4-2). Non si è disputata CivitanoveseCorridonia: a causa dell’acquazzone che si è abbattuto sul neutro di Morrovalle non si riuscivano a vedere le righe del campo (leggi l’articolo).

La top 11 (3-4-1-2): Massaccesi (Cluentina); Mariani (Trodica), Monteneri (Chiesanuova), Waki (Potenza Picena); Perez (Maceratese), Fratini (Aurora Treia), Pantone (Portorecanati), D’Amico (Chiesanuova); Di Francesco (Aurora Treia); Ulivello (Montecosaro), Tittarelli (Maceratese). All.: Passarini (Aurora Treia).

Il personaggio della settimana: Di Francesco (Aurora Treia). Grazie alla doppietta personale regala la prima gioia in campionato ai suoi. A 34 anni suonati è uno dei pilastri e dei più esperti della squadra, si appresta dunque ad esserne il vero trascinatore.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X