Furti a raffica in città, nell’ultima settimana tre episodi di effrazioni, domenica sera ladri in azione in un appartamento di via Pavese, trafugati contanti, oggetti preziosi, borse di marca e abbigliamento per un ammontare complessivo di 100mila euro. E’ stata un’estate calda sul fronte dei furti a Civitanova e in concomitanza con gli arrivi e le partenze per le vacanze molte abitazioni sono state visitate dai malviventi. Forse una banda, ma non si sa se dietro alle effrazioni avvenute in questi giorni nel quartiere di San Marone ci sia la stessa mano o se gli autori siano diversi. L’ultimo in ordine di tempo e il più cospicuo dal punto di vista del bottino è avvenuto domenica sera in via Pavese. I ladri hanno forzato una finestra e sono entrati in un appartamento di proprietà di una coppia di imprenditori. Dall’armadio hanno prelevato contanti per 15 mila euro e oggetti di valore, orologi di lusso, gioielli, borse di marca e abiti firmati per un totale complessivo di 100mila euro di valore tra contanti e merce. Nell’abitazione non c’erano telecamere né sistemi di allarme. Stesso modus operandi in via Guerrazzi, sempre quartiere San Marone dove i ladri hanno razziato una villetta e portato via preziosi e oggetti di valore comprese borse e abbigliamento per qualche migliaia di euro. I furti in casa seguono quelli di auto: un mese fa da Porto Recanati è sparita una Land Rover e due giorni fa la polizia autostradale è riuscita a sventare il furto di una Maserati recuperata in Abruzzo e rubata a Civitanova. Sugli episodi indagano carabinieri e polizia.
(l. b.)
Se vengono a casa mia....si buttano dal terrazzo x disperazione.....!!!
Raffaela Cian se vengono a casa mia si uccidono per depressione ci sono solo bollette da pagare chi sa se si mettono una mano sulla coscienza e le pagano loro?
Raffaela Cian io li aiuto a cercare !
15000 Milà euro in casa.. se vengono da me troveranno la TV che non gli prende i canali
Diego Cotichelli ecco perché non ti vaccini, non ti funziona la TV
100 mila euro il furto e la casa senza telecamere e antifurto...e l'assicurazione paga (spero di no)
Eh beh la sicurezza è uno dei cavalli di battaglia dellattuale Amministrazione comunale
Questi ladri sono andati sul sicuro perché lo sapevano
Se vengo i ladri a casa mia , sicuramente lasceranno qualcosa a me dalle loro tasche
Perché tenere in casa tutto ciò. Io non tengo in casa oggetti preziosi ....non ce l'ho!!!!
Da me sono stati la notte di ferragosto più che il bottino mi hanno rovesciato tutto in casa e preso un pochino di oro fedi nunziali e alcuni braccialetti da comunione... la rottura è rimettere apposto
Ad averceli 15000 spicci se vengono da me gli do na mano a cercann se sa mai troviamo qualcosa
Se vengono a casa mia se commuovono e mi lasciano qualche cosa
Mi raccomando ogni volta che uscite di casa... Fate post e video sui social! Così rubano tranquilli
in casa mia tranwuilli non c'è contante oro ve potete portare via la TV
Ecco si comincia .. loro avranno il green pass ?
Io per sicurezza lascio anche casa in disordine, così se vengono se ne escono subito pensando che è già passata la concorrenza!
L'invidia e una brutta malattia che ti logora, il corpo e la mente!!!
Certo che c'è un sacco di gente che davvero fa commenti infelici ...tutti operai ... Ma c'è anche chi ha un bar , una parrucchieria ,un ristorante , una tabaccheria ,un forno , un alimentari ,una farmacia , una gioielleria ,una macelleria e non sempre si porta tutti i giorni a depositare in banca ,magari sono i soldi per rifornire l attività o per pagare i dipendenti ,magari erano i soldi delle tasse e non erano neanche i suoi,magari era l incasso del giorno o della settimana ....ma in tanti siete così gretti tristi e infelici che anziché criticare un azione illecita criticare chi tiene 15.000 euro in casa ....sperate che non era il vostro datore di lavoro con gli straordinari fuori busta destinati a voi ignoranti .
Olimpia Alina Cardelli lei ha ragione ma messo così non mi sempra che sia migliore di quello che hanno scritto quelli detto da lei poveri e ignoranti operai
Amador Andreucci non ho discriminato gli operai come categoria , forse ha capito male , anche perché sono stata operai per 20 anni quindi non potrei ...discrimino la mentalità ,il fatto che uno a fine mese si ritrova con i suoi 1500 tranquillo e non ha idea di che cosa c'è dietro un attività ...il fatto che danno tutti per scontato che i 15000 erano suoi e magari non loro nel caso il rapinato era un datore di lavoro , il fatto di pensare per l orticello proprio sputando su chi sembra diverso e non capire che dietro un attività ci sono tasse ,spese , preoccupazioni , responsabilità , a volte debiti per tantissime aziende soprattutto in questo periodo ...e si , davvero si ...a queste persone dico che sono degli ignoranti e infelici perché è quello che sono visto che hanno empatia per un ladro e non per una persona che magari si fa il c**o dalla mattina alla sera ,un muratore ,un idraulico ...15.000 mila euro non è 150.000 euro in casa ...trattare una persona in questo modo perché ha 15.000 euro in casa non merita altro appellativo ...poi se vuole capire che ho insultato una categoria che rispetto e ripeto che mi appartiene faccia come vuole , ma interpreta male .
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Indaga i carabinieri(sigh). Allora c’è poco da sperare per i proprietari. Ne beccano 1 su 1000 !!
Che tristezza, la solidarietà non esiste piu…..
Fai un furto a Macerata e lasci 20 euro sul tavolino, lo fai a Civitanova, soldi in contanti, orologi, borse e abiti lussuosi. Ecco perché il nostro sindaco quando parla di Civitanova la considera prima in tutto, dallo sport, alla movida, al commercio, al mare pulito, agli stupendi eventi estivi a volte pure replicati e ripagati e fra poco chissà che succederà difronte allo stadio. E’ un bel po’ che è tutto chiuso per preparare il Motor Show che poi qualcuno sa se è quello che deve andare a Miami o ne è ritornato? Ieri, se ne lamentava pure un movimento politico, credo, denominato “ Dipende da Noi” e non solo che faceva notare che a Civitanova da una parte si tagliano nastri per nuovi pezzi di piste ciclabili e dall’altra, si permette a un privato di chiuderne un tratto per settimane. Insomma oh fra, a Citanò ce sta li sòrdi, quelli che ce sente vè!