Turista annega a Portonovo, tragedia nella giornata di Ferragosto: un 38enne di Biella, Marco Pichetto, che era in compagnia della moglie incinta, è morto dopo i tentativi di salvargli la vita e il trasporto in eliambulanza all’ospedale di Torrette, ad Ancona.
Choc alla spiaggia di Portonovo per i bagnanti ferragostani. E’ successo tutto intorno alle 13,30 quando un turista biellese di 38 anni, che si trovava in spiaggia insieme alla moglie, è andato a fare un bagno. Di lì a poco il dramma. Una bagnante lo ha visto all’improvviso in difficoltà ed ha messo in moto la macchina dei soccorsi. Un gommone è stato messo in acqua con a bordo personale della Croce verde di Castelfidardo. Nel frattempo è stato chiesto l’intervento del 118 (in quel momento il personale era impegnano in un altro soccorso, per un paziente con una sospetta frattura del polso, prelevato al Trave di Ancona). Mentre il 118 partiva per raggiungere la spiaggia, in mare il 38enne è stato raggiunto dal gommone della Società nazionale di salvamento con l’equipaggio della Croce verde. Il 38enne era semi sommerso nell’acqua e privo di coscienza. I volontari del gommone della Società nazionale di salvamento di Portonovo con l’equipaggio della Croce Verde, lo hanno issato a bordo ed hanno iniziate le manovre di rianimazione con il defibrillatore per quasi 45 minuti mentre sul molo della baia atterrava anche l’eliambulanza con l’equipe del medico rianimatore. Sul posto per i soccorsi sono intervenuti anche la Croce gialla di Camerano e la Guardia costiera con un mezzo navale e 4 militari.
Le condizioni di Pichetto, senza battito cardiaco, erano disperate e durante il volo verso l’ospedale regionale i medici hanno continuato il massaggio cardiaco fino a quando si sono dovuti arrendere e, alle 14,35. non hanno potuto che constatare il decesso. Un dramma che con la massima delicatezza è stato poi comunicato alla moglie dell’uomo, in attesa del loro bambino. Anche la donna è stata accompagnata all’ospedale regionale, è in stato di choc.
(Ultimo aggiornamento alle 15,25)
Signore che dolore così giovane
Che tragedia!
Mamma mia che tragedia...
Mammamia che tragedia!
L'ho Vista l'eliambulanza volare bassa in direzione del Conero...immaginavo qualcosa di grave in Mare..
Menomale.che non è morto sul corriere Adriatico diceva che era morto
Che disgrazia
Che tragedia...
R.i.p
Povera famiglia
Che tragedia! povera famiglia!
grande tragedia
Tristezza infinita senza parole
Oddio che tragedia, Signore stai vicino alla moglie e al suo bimbo proteggili .Condoglianze ai familiari
Non ci sono parole povera famiglia, chissà se il fatto di stare al mare a quell'ora con questo clima pericolosissimo può aver influito.
Una preghiera x questa donna rimasta sola: Signore ti chiedo di sostenere questa donna e questa mamma oramai sola, aiutala sostienila proteggila, che possa sentire il tuo amore infinito e la tua protezione. Amen
Non ci sono parole.
Che triste notizia!
Che infinita tristezza
Lela Bonato una vera tragedia sopratutto per l'età.
Lina Crispino già..
Che tragedia!!!tristezza infinita
Sentite condoglianze
Condoglianze
Che Tragedia
Che grande disgrazia la moglie incinta.
Una tragedia
Che disgrazia, poveretto
R.I.P.
Che tragedia
Mamma mia che disgrazie
Non ho parole..condoglianze
Che disgrazia!!!
Madonnina mia
Condoglianze
Condoglianze alla famiglia
Rip...
Notizie che nn si vorrebbero mai sentire..
Mamma mia!!!!
Poveri mammamia Gesù
Ke disgraziaa
Tristezza infinita
Che tragedia... Poverini...
Che disgrazia mi spiace tanto
RIP
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati