«Civitanova esclusa dal cda Cosmari
grazie agli accordi sottobanco di Ciarapica»

NOMINE - Yuri Rosati, consigliere del Pd, attacca il sindaco: «Ha svenduto la città più grande per arrivare ad essere eletto presidente della Provincia»

- caricamento letture
consiglio-comunale-marzo-2018-yuri-rosati-civitanova-FDM-1-325x217

Yuri Rosati – consigliere comunale Pd Civitanova

 

«Il comune di Civitanova è il più grande azionista del Cosmari in provincia ma è fuori dalla sua gestione. Dobbiamo dire grazie al sindaco Ciarapica per questo grande risultato ottenuto con la sua politica di basso cabotaggio». Questo il commento del consigliere comunale del Partito democratico Yuri Rosati a seguito dell’elezione di Giuseppe Pezzanesi quale presidente del Cosmari e del rinnovo del cda. Rosati offre una lettura politica delle nuove cariche al vertice del consorzio di smaltimento rifiuti che ha lasciato a casa componenti civitanovesi esclusi dalla gestione: «Ciarapica ha svenduto la città per accordi sottobanco che, secondo le sue ambizioni, dovrebbero portarlo ad essere eletto Presidente della Provincia – continua Rosati – È successo che l’assemblea dei soci ha eletto presidente del Cosmari il sindaco di Tolentino Giuseppe Pezzanesi, nell’organo di vigilanza nominato Franco Capponi sindaco di Treia e suo vice la sindaca di Sant’Angelo in Pontano, Vanda Borglia. Nessuno di Civitanova nel Cda. Non sono lontani i tempi in cui Ciarapica, dall’opposizione, dava lezioni alla giunta Corvatta accusandola di non avere abbastanza peso nel Cosmari e dopo quattro anni dalla sua elezione Civitanova si ritrova con rappresentanza zero. La partita dei rifiuti, i costi, la politiche ambientali del futuro, nel Cosmari verranno fatte senza che Civitanova abbia il minimo peso. Perché Civitanova, così come accaduto nell’Ato con le maxi bollette dell’acqua, deve solo pagare e non deve decidere nulla. Rispetto a questo disastro, dentro nel centrodestra nessuno ha nulla da dire? Tutti zitti? L’unica civitanovese nel Cosmari è la commercialista Francesca Zeppillo, eletta nel collegio dei revisori dei conti. E magari è la stessa Francesca Zeppillo che è già revisore dei conti nella Civita.s e nell’Azienda Teatri. Esiste soltanto lei che possa ricoprire questi ruoli? Davvero nella maggioranza non hanno niente da obiettare davanti alla irrilevanza a cui la miopia di Ciarapica condanna Civitanova, la città più grande della provincia, quella che produce più rifiuti e che più di tutti paga per il servizio di raccolta e smaltimento? Se esiste un centro destra ancora interessato al bene della città è il momento di farsi sentire».

 

Cosmari, Pezzanesi nuovo presidente Giuseppe Giampaoli sarà il vicario

Cosmari, Pezzanesi nuovo presidente Giuseppe Giampaoli sarà il vicario

 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
Podcast
Vedi tutti gli eventi


Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X