Inseguiti al porto,
uno si butta in acqua:
denunciati due giovani (Foto/Video)

CIVITANOVA - Prima hanno rubato un borsello da un'auto, poi la fuga per evitare la polizia. Il giovane che si è gettato in mare è stato riportato a riva. Sia lui che il complice sono stati condotti in commissariato

- caricamento letture

 

fuga-porto-civitanova

Il giovane che si è gettato in acqua viene aiutato da polizia e Capitaneria di porto con il comandante Ylenia Ritucci

 

di Laura Boccanera (foto di Federico De Marco)

Prima rubano un borsello da un’auto in sosta poi scappano alla vista della volante e uno di loro, raggiunto il porto di Civitanova, si butta in mare. Fermati e portati in commissariato due giovani italiani. È successo oggi pomeriggio attorno alle 15 nella zona portuale di Civitanova.

intervento-fdo-nellarea-portuale-molo-nord-civitanova-5-650x488Tutto è iniziato però davanti a Cristo Re dove in due ragazzi, già noti alle forze dell’ordine, hanno forzato un’auto in sosta prelevando un borsello con all’interno il portafogli della donna. Dopo il furto però i due si sono allontanati dirigendosi verso il lungomare nord. In quel momento però una volante stava transitando in quel tratto e credendo che i due stessero scambiandosi dello stupefacente hanno proceduto ad un controllo. A quel punto i due malviventi si sono dati alla fuga. Uno di loro è scappato verso il lungomare mentre l’altro si è diretto all’interno dell’area portuale è all’altezza del ponteggio euro mare si è buttato in acqua.

A nuoto ha raggiunto uno dei moletti di attracco del molo nord. Sul posto sono intervenuti in rinforzo i carabinieri, la Capitaneria di porto e la Croce Verde per soccorrere Il fuggitivo. L’uomo è stato recuperato e sta bene. Sia lui che il complice sono stati condotti in commissariato e successivamebte denunciati per ricettazione. In corso le indagini per capire se siano gli autori di altri furti compiuti sempre in zona.

(Ultimo aggiornamento alle 18,55)

civitanova-porto-carabinieri-polizia-2-650x488

L’intervento delle forze dell’ordine al porto

intervento-fdo-nellarea-portuale-molo-nord-civitanova-3-650x488  intervento-fdo-nellarea-portuale-molo-nord-civitanova-2-650x433



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X