Potenza Picena, il punto
sulle scuole: «Nel nuovo istituto
elementari e medie»

AGGIORNAMENTO da parte dell'amministrazione sull'organizzazione dei vari plessi e sui lavori in corso e in affidamento. I moduli prefabbricati della Coloramondo troveranno spazio alla Sanzio

- caricamento letture

 

coloramondo

 

«I moduli provvisori adibiti ad attività scolastica per la “Coloramondo” verranno installati nella parte est della media Sanzio di Porto Potenza Picena». A dirlo l’amministrazione che spiega: «Un ulteriore approfondimento tecnico ha, infatti, stabilito che il nuovo plesso scolastico in corso di ultimazione, tra viale Piemonte e via Lombardia, potrà ospitare sia gli alunni delle elementari che gli studenti delle medie. Soluzione che eviterebbe, come era stato paventato in un primo momento, proprio il turn over dalle elementari alle medie nei locali della Fondazione Divina Provvidenza, in via Rossini, durante i prossimi lavori di demolizione e ricostruzione della vecchia Sanzio. Di conseguenza non appare più utile collocare i moduli prefabbricati negli spazi della Fondazione Divina Provvidenza per ospitare le classi, temporaneamente allocate a Potenza Picena dallo scorso gennaio, a seguito della chiusura per problemi strutturali di una porzione della scuola dell’infanzia Coloramondo».

L’amministrazione comunale ha affidato all’architetto Andrea Fratoni di Castel di Lama, la progettazione dei moduli provvisori adibiti ad attività scolastica. Si tratta di una struttura prefabbricata in acciaio che poggerà sulla piattaforma esistente del campo da basket esterno alla scuola media, con aule e spazi interni isolati termicamente ed acusticamente e nel pieno rispetto delle attuali norme di legge.

«Mentre i lavori della nuova scuola elementare procedono secondo il cronoprogramma stabilito con consegna da parte della ditta Subissati entro il prossimo mese di settembre, la Stazione unica appaltante ha individuato i progettisti della nuova scuola media di Porto Potenza Picena, i cui requisiti sono ora sottoposti alle verifiche protocollari prima dell’assegnazione ufficiale dell’incarico», conclude il Comune.

Scuole, l’ex sindaco Paolucci: «Tanti i soldi sprecati dall’amministrazione Tartabini»

Scuola Coloramondo, la soluzione «Classi trasferite in moduli prefabbricati»

Danni al solaio, chiusa la scuola Trasferite cinque classi



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X