Romano Carancini e Fabrizio Ciarapica
«Ritengo inopportuno il primo intervento di Romano Carancini nel ruolo di consigliere regionale, che ha lanciato un’accusa senza precedenti ad una professionista stimata come la dottoressa Corsi e alla dirigenza, nella persona della dottoressa Nadia Storti». A dirlo Fabrizio Ciarapica, sindaco di Civitanova, dopo l’accusa del consigliere regionale dem ed ex sindaco di Macerata Carancini che ha accusato Nadia Storti, direttrice Asur e facente funzione in Area vasta 3, di aver scelto Daniela Corsi a capo dell’Emergenza Urgenza dell’Av3 come “cambiale politica”. Dopo la replica dell’assessore regionale Filippo Saltamartini, tirato in ballo da Carancini, arriva anche quella del sindaco di Civitanova, dove Corsi è primaria di Rianimazione. Ieri Corsi ha anche replicato su Cm: «Smettetela di usare noi professionisti per i vostri giochi politici di basso livello».
Oggi Ciarapica specifica: «Dispiace leggere certe considerazioni da parte di chi ha fatto l’amministratore, e che quindi dovrebbe conoscere bene cosa significhi fare delle scelte e individuare le persone giuste per determinati ruoli strategici. Oggi l’amico Romano è in Regione a rappresentare il territorio e non per fare campanilismo per il suo ospedale. È triste che etichetti una scelta, fatta in piena autonomia dalla direttrice sanitaria in base alle competenze e alla professionalità, come una cambiale elettorale. La dottoressa Corsi è stata scelta per l’esperienza che ha maturato e per la grande competenza sul campo. Da sindaco di Civitanova posso dire di conoscerla personalmente e so quanto impegno e quanta capacità ha dimostrato soprattutto nel periodo di emergenza del Covid perché ho lavorato ogni giorno a stretto contatto. E quindi penso che sia la persona più giusta non per Civitanova, ma per tutto il territorio. Dispiace davvero che chi ha esperienza politica e che ha amministrato il capoluogo possa uscire con giudizi di questo tipo. Mi unisco quindi all’assessore Saltamartini nel condannare le parole che vanno a denigrare una professionista e un medico stimato da tutta la comunità».
«Nomina Corsi non mi compete Carancini? Se la sanità non funziona è colpa del suo partito»
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Copio, incollo e condivido in pieno..il commento dell Avv.Bomarito su un altro artico di CM . riguardante sempre lo stesso tema…
“Ma la Corsi non è quella che si rese disponibile all’apertura farsa del Fiera Covid per 6 giorni nello scorso mese di maggio?