Spazio pubblicitario elettorale

Covid, rinviata Urbania-Sangiustese
Si fermano altre squadre maceratesi

CALCIO - Il match d'Eccellenza è stato posticipato a data da destinarsi. Nelle categorie minori più di una dozzina di società interrompono l'attività. In Promozione Civitanovese e Montecosaro svolgeranno amichevoli con Osimana e Santa Maria Apparente. La Maceratese annulla il test con il Camerino

- caricamento letture

valdichienti-ponte-vs-anconitana-ancona-a-corridonia-2019-foto-ap-1-325x217

 

 

di Michele Carbonari

«A seguito di comunicazione dell’autorità sanitaria la gara fra Urbania e Sangiustese è rinviata». Con queste poche parole il Comitato Regionale Marche ufficializza lo stop del match della terza giornata d’andata del campionato d’Eccellenza che era in programma domenica prossima nell’alto pesarese. Ovviamente è la conseguenza della positività di un calciatore rossoblu e della quarantena che dovranno osservare gli otto compagni di squadra con cui condivideva uno dei tre spogliatoi dell’impianto La Croce di Montegranaro (leggi l’articolo).

Giodano-Bernabei

Giordano Bernabei, allenatore dell’Aries Trodica

Nel frattempo altre società delle categorie minori interrompono l’attività sportiva e si aggiungono alle tante che hanno deciso dei giorni scorsi (leggi l’attività). In Prima categoria le ultime ad accodarsi sono Cska Amatori Corridonia, Fiuminata, Folgore Castelraimondo e Fabiani Matelica, mentre in Seconda sono Aries Trodica, Borgo Mogliano, Vigor Montecosaro, Union Picena, Sefrense, Victoria Strada, Telusiano e Juventus Club Tolentino (in Terza l’Academy Civitanovese comunica lo stop per almeno due sedute). Lo United Civitanova interrompe gli allenamenti degli Allievi 2005 e dei Giovanissimi 2006 tramite un comunicato: «a seguito di un paio di casi di positività al Covid in alcune scuole a Civitanova, le autorità sanitarie hanno posto in quarantena gli alunni, fra cui alcuni nostri tesserati, in attesa del riscontro dei tamponi/test. A causa di ciò abbiamo dovuto sospendere gli allenamenti dei gruppi in oggetto, fino a nuovo avviso».

Poche sono anche le amichevoli rimaste in piedi per questo fine settimana. La Civitanovese prosegue l’attività sportiva e a seguito del forfait del Corridonia (unica squadra di Promozione a sospendere l’attività, oltre ovviamente al Trodica in quarantena) organizza un altro allenamento congiunto: sabato al Polisportivo arriva l’Osimana. Nessun retrofront neanche per il Montecosaro, che conferma il la sfida con il Santa Maria Apparente alle 15 al Mariotti. Fa retromarcia invece la Maceratese, che annulla il test con il Camerino e svolgerà un allenamento in famiglia.

Sangiustese, un calciatore positivo e otto compagni in quarantena

Segnale forte dai dilettanti: 26 squadre interrompono l’attività

«Rinviamo i campionati», 19 squadre scrivono alla Figc Marche

Altre squadre fermano gli allenamenti per evitare un nuovo “caso” Trodica

«Sospetto caso di Covid» Rinviata Sangiustese-Grottammare

Trodica, una squadra in quarantena: «Abbiamo lavoro e famiglia, è una situazione insostenibile»

Trodica, un calciatore positivo L’Asur dispone l’isolamento per tutta la squadra

Covid, l’Urbanitas Apiro si ritira: «Vista la situazione sanitaria non ci sono le condizioni per iniziare»


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X