Muore in scooter dopo essere stato tamponato da un’auto: dramma nella notte a Sant’Elpidio a Mare, a perdere la vita il 63enne Terenzio Marziali, residente a Casette D’Ete, lavorava per il Cosmari, per tanti anni ha fatto l’operatore ecologico per il comune di Civitanova. Arrestato il conducente dell’auto, un brasiliano di 37 anni che risiede a Civitanova: si è allontanato dopo l’incidente ed è stato trovato positivo alla cocaina. L’uomo era in auto con un connazionale, la loro vettura è finita in un campo e lì l’hanno abbandonata.
L’incidente è avvenuto questa notte e sul posto per ricostruire l’accaduto sono intervenuti i carabinieri del Nucleo radiomobile della Compagnia di Fermo (comandato da Serafino Dell’Avvocato), e della stazione di Sant’Elpidio a Mare, guidati dal comandante Massimiliano Carrino. Secondo quanto ricostruito dai carabinieri la Megane su cui viaggiavano i due brasiliani proveniva da Civitanova e stava percorrendo la provinciale 26 dove è avvenuto l’impatto con lo scooter su cui si trovava Marziali. La Megane dopo aver tamponato il motociclo ha proseguito la marcia è proseguita per alcune centinaia di metri quando poi è uscita di strada e si è ribaltata in un campo. I due brasiliani a bordo hanno riportato alcune contusioni. L’uomo che si trovava al volante, un 37enne, è stato arrestato ed ora dovrà rispondere di omicidio stradale e omissione di soccorso. Rischia l’omissione di soccorso anche un altro automobilista al volante di una vettura che, secondo i carabinieri, sarebbe passata poco dopo l’incidente proseguendo la sua marcia.
In questo caso saranno le telecamere della videosorveglianza, già in mano ai militari dell’Arma, a fare chiarezza. A tentare di prestare i soccorsi a Marziali sono stati invece altri automobilisti di passaggio, giovani tra i 20 e i 30 anni che, si sono fermati vedendo quello che era successo. Il 63enne era ancora vivo all’arrivo dei soccorsi, ma è morto poco dopo, sull’ambulanza del 118. I carabinieri hanno accertato che l’autore del sinistro stradale si era dato alla fuga e le pattuglie del Norm hanno permesso di rintracciare l’auto che aveva provocato l’incidente (rinvenuta cappottata in un campo). Il conducente invece è stato trovato mentre correva a piedi insieme al connazionale, lungo la provinciale. I militari hanno ricostruito che al volante della vettura c’era l’uomo ed è stato sottoposto ad accertamenti all’ospedale di Fermo: è risultato positivo alla cocaina. L’uomo è ai domiciliari.
LA VITTIMA – Terenzio Marziali è stato netturbino del Comune per moltissimi anni, recentemente era stato trasferito al Cosmari durante la riorganizzazione del servizio d’igiene avviata dal Comune ed era destinato a Civitanova Alta. Molto apprezzato, considerato uno fra i più attenti e bravi nel proprio lavoro che svolgeva con passione. E’ probabile che si stesse proprio recando al lavoro quando è stato travolto e ucciso. «La notizia ci ha lasciati tutti di stucco – dice il sindaco Fabrizio Ciarapica -, lo conoscevo personalmente, molto simpatico e preciso. Esprimo cordoglio per i familiari. Era una persona sempre al servizio della comunità, un gran lavoratore. Una grave perdita per tutti noi e per Civitanova Alta che curava con dedizione e attenzione». Negli anni ’80 e ’90 aveva gestito anche una piccola videoteca in via Magenta traversa di via Indipendenza, negli anni delle videocassette e prima dell’avvento dei cd.
(Redazione Cm)
Che tragedia. Lo vedevo tutti i giorni .Altro...
R.i.p condoglianze alla famiglia
In galera senza processo e lavori forzati a vita come nel suo paese!!!!
considerando che stiamo in un paese che scarcera detenuti per stragi al 41 bis.. i domiciliari sono anche troppo
Paolo Pesaresi italia e diventata la nazione delle barzellette
adesso qualche bravo avvocato ke nn gli fa fare neanche un giorno di galera....
Claudio Finocchi l' avvocato fa il suo lavoro sulla base delle leggi e dei giudici di cui si è dotato il nostro paese.
Rodolfo Zinci lo so benissimo come funziona, non ho bisogno della sua spiegazione! mio fratello é avvocato e proprio perché so mooolto bene come funziona ti dico che é uno schifo!
Claudio Finocchi la mia non era una spiegazione. Era altro. Ma visto che non devo dare spiegazioni taccio.
Rodolfo Zinci
Claudio Finocchi risus abundat.....
Riposa in pace Terenzio!!!!
Che tragedia rip
Per questa feccia ci vorrebbe la pena di morte
Che disgraziati...poi il nostro stato non gli rendera' sicuramente giustizia...in che mani siamo!!!e ancora continuano a sbarcare indisturbati
Poverino riposa in pace..
Ai domiciliari con una catena di un metro sul collo!
Ecco come ci a ridotto i nostri governanti voglio vedere che pena da a questo vigliacco
Rip in pace Terenzio
Queste sono le risorse del nostro paese!!!
Nooooooo .....Caro Terenzio R.I.P.
R. I. P Terenzio me lo ricordo bene
Ecco le nostre risorse che li accogliamo nel nostro Paese
È ora di iniziare a mettere in pratica un vecchio detto!!
Questi meritano prima il linciaggio dopo un po' di giorni fucilazione..
Rip
Ai domiciliari? oh signur...... vergogna italiana......
Alessandro Tozzo Marinozzi Alessandro Tozzo Marinozzi R.I.P. CIAO TERENZIO.
Noooo . Terenzio. R.I.P.
Adesso a quei delinquenti dategli una pacca sulla spalla e fateli uscire presto a commettere altre disgrazie. Rip Terenzio.
Questi bastardi se la cavano sempre!!
Ai domiciliari e se ne va in giro drogato con la macchina, magari pure senza assicurazione, perché no? Siamo la repubblica delle banane
Anna Minnozzi quanta verità...
Anna Minnozzi penso sia stato messo ai domiciliari dopo l'accaduto. Troppo poco secondo me.
La vita di un uomo, ammazzato da un drogato vale solo un arresto presso la propria abitazione? L'hanno ucciso una seconda volta!
Ai domiciliari!!! Sallusti SgarbivBerlusconi adesso diranno che siamo giustizialisti, manettari ecc.
Lo devi proprio uccide come lui ha ucciso quel povero uomo senza neanche fermarsi
Ai domiciliari? che bel paese l'italia, sembra che la giustizia sia uguale per tutti. ( uccidi/spaccio/ rubando, si va sempre ai domiciliari)
Besim Bekjiri poi c'è la prescrizione!!!!!!!
Dopo aver ucciso una persona e cocainomane... ai domiciliari???!!! Ma quando si rivota sperando che l'Italia una volta x tutte abbia le regole e giustizie??? Ergastolo no domiciliari!!!
Luciano Alessandrini Luciano Alessandrini Chi fugge dopo aver provocato un incidente in questo caso mortale si merita solo l ergastolo!!
Luciano Alessandrini di essere bruciato vivo
Luciano Alessandrini non solo positivo alla cocaina .un familiare che dovrebbe fare ?.
Federica Lorenzi non posso dirlo altrimenti mi bloccano a vita da Facebook
Donato Paglia
Noooooo il padre di un amico mio d'infanzia nooo lo conoscevo benissimo porca troia.. pirati del cazzo
Bastardi non si fugge
POZZATE ESSE MALEDETTI
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Quanti caffè al vecchio Bar Milan, prima che facesse giorno..
Perché è stato messo ai domiciliari?
Credevo che provocare un incidente con la morte di una persona per giunta guidando drogato e con l’aggravante dell’omissione di soccorso ci fosse il carcere. Possibile che non si riesca a modificare le attuali leggi e renderle più severe per questi fatti?
Ecco il motivo per cui la lega vincerà.
Sono assolutamente favorevole al ripristino della pena capitale
Perdiamo ancora una persona cara per avere risorse e che risorse. Povera Italia.
Questi delinquenti meritano il carcere con processi veloci e non i domiciliari. È un insulto alla giustizia ed ai cittadini onesti.
Ultime notizie: l’auto non era la sua e non era neanche assicurata.